Il pasto più importante della giornata? La colazione. Se la salti o mangi poco rischi di ingrassare col tempo
Il pasto più importante è la colazione. Se la salti o mangi poco rischi di ingrassare col tempo. Questa è la conclusione di una ricerca condotta da un’università californiana.
Molti, convinti che faccia bene alla linea, o semplicemente per mancanza di tempo, preferiscono fare una colazione leggera la mattina invece di una completa e poi recuperare a pranzo e a cena. Questa abitudine, però, può portare a lungo andare ad ingrassare. Viceversa, una colazione abbondante non solo fa bene, ma aiuta anche a mantenerci in forma e farci perdere peso.
A confermarlo è una ricerca della School of Public Health di Loma Linda, in California, che ha preso in esame oltre 50 mila volontari di età superiore ai 30 anni.
La ricerca ha evidenziato che introdurre del cibo nell’organismo di prima mattina dona quella energia necessaria a farci andare avanti per tutta la giornata, inoltre attiva il metabolismo dopo le ore notturne di digiuno e mette in moto i processi atti a farci bruciare calorie per non prendere peso.
Fonte: lolnews.it