Buenos Aires, pitbull aggredisce una bambina: per staccarlo ci vogliono dieci persone
Buenos Aires, Argentina – Pitbull aggredisce una bambina. Un pitbull sciolto, senza museruola, che cammina su una strada affollata di persone che passeggiano tra i negozi. Una bambina di 7 anni in fila con la mamma davanti a un negozio. All’improvviso, il cane annusa la piccola e l’aggredisce azzannandole una gamba.
Sono momenti drammatici quelli catturati da una telecamera di sorveglianza. Un uomo inizia a prendere a calci il cane, mentre altri scappano. Poco dopo, altre persone intervengono e cercano in diversi modi di liberare la bimba, fino a quando l’animale non molla la presa correndo via. La piccola ha riportato una grave frattura scomposta alla gamba, che le è stata salvata solo grazie a un tempestivo intervento chirurgico.
La famiglia della bambina ha confermato che il cane era sciolto, senza collare, senza museruola e che il proprietario, pur essendo stato identificato, non si è assunto alcuna responsabilità. “È venuto ieri e ha detto che non era il suo cane. Ma poi abbiamo scoperto che lo aveva abbandonato perché aveva già morso un’altra persona“, hanno raccontato.