Nutre piccioni da anni, la donna è stata condannata a lasciare la casa dopo aver collezionato oltre cento multe
La Spezia – Nutre piccioni da anni, la donna è stata condannata a lasciare la casa dopo aver collezionato oltre cento multe e varie condanne. Tra cui, la condanna a otto mesi di reclusione di 4 anni fa per aver investito due vigili che tentavano di fermarla dopo averla sorpresa nuovamente a dare da mangiare ai piccioni.
Ora un giudice del tribunale ligure ha stabilito che la donna subirà lo sfratto preventivo dall’abitazione, sconterà un anno e sei mesi di reclusione e dovrà pagare un risarcimento di 5 mila euro per lesioni provocate ad una vicina di casa. Lesioni causate da un parassita veicolati dai piccioni attirati dalla donna sul suo balcone di casa.
La donna era già stata sanzionata in passato per queste morbose attenzioni nei confronti dei piccioni, che venivano richiamati a stormi sul balcone di casa e per strada.
Gli abitanti del quartiere Umbertino, dove la donna risiede, hanno costituito un comitato ad hoc, “Liberiamoci dai Piccioni“, nel tentativo di combattere quella che ormai è diventata una piaga: i piccioni.
immagine: © imgur.com