Museum of Candy, il museo delle caramelle

A New York arriva The Museum of Candy, il museo interamente dedicato ai dolciumi. Lo spazio espositivo sarà di ben 30.000 metri quadrati e 15 sale

caramelle
La Sugar Factory, una catena di ristorazione molto famosa in America, si prepara a realizzare un museo dedicato ai dolci. Si chiamerà: The Museum of Candy. Il locale sarà di 30.000 metri quadrati con all’interno ben 15 sale. Pareti realizzate con caramelle, installazioni e murales ispirate al mondo dei dolciumi e, la moda del momento, gli unicorni e gli orsetti gommosi. Il progetto sarà realizzato a Chelsea nella zona precedentemente occupata da un nightclub.

Il museo conterrà 15 “experiential rooms” ovvero delle stanze incentrate sui dolci, sui dessert e un bar all’aperto. Ulteriori oggetti d’esposizione saranno opere d’arte commestibili tra cui la statua di un unicorno fatta di caramelle (definita “the world’s largest gummy bear”) e spazi dedicati a spettacoli divertenti e all’assaggio di tante delizie. Un’esperienza meravigliosa per i giovani e i meno giovani pronti a scoprire questa Candy Land. Non si conosce ancora la data di apertura ma si presume sarà in estate. È il modo perfetto per rendere questo periodo di vacanza tanto “dolce”.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

immagine: © spoilednyc.com

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: