“Mouth Cooking”, il video tutorial, diventato virale, di una donna che cucina usando solo la sua bocca
Il video della donna che cucina con la bocca dura 5 minuti e 55 secondi. La protagonista del video, che si presenta come “Riva Godfree” (ma il vero nome è Iska Lupton), usando la bocca “taglia” pane, burro, mette il contenuto di un uovo crudo in bocca, lo mastica e sputa il cibo in una ciotola. Infine, modella il ripieno e lo infila nella cavità profonda di un tacchino crudo.
Alcune frasi:
“Vi mostrerò come si realizza un tacchino per Natale, usando solo la mia bocca“.
“È un po’ lacrimoso“, e i suoi occhi iniziano a lacrimare. “Amo cucinare“.
In realtà, il video è stato realizzato da Nathan Ceddia, un artista australiano che vive fra Berlino e Londra. Il video è stato pubblicato su YouTube a dicembre, giusto in tempo per Natale.
Ceddia ha spiegato: “La cucina dovrebbe essere un ambiente sicuro dove le persone devono sentirsi a loro agio mentre esprimono la loro creatività. Amo cucinare, ma non amo molto i coltelli, e il pensiero di affettarmi un dito mi fa impazzire. Vorrei che il cucinare con la bocca diventasse un movimento. Ho in programma di pubblicare altre ricette con la bocca e anche di spiegare la tecnica nelle scuole e nelle prigioni“.
Ceddia è tornato indietro nel tempo, a quando l’uomo usava le proprie fauci per realizzare quelli che adesso sono considerati semplici gesti manuali in cucina. Ha fatto notare come la bocca abbia infinite capacità: tagliare, masticare, sbattere e grattugiare. La bocca è un utensile polifunzionale.