“Mouth Cooking”: il video della donna che cucina con la bocca

“Mouth Cooking”, il video tutorial, diventato virale, di una donna che cucina usando solo la sua bocca

donna che cucina con la bocca
Il video della donna che cucina con la bocca dura 5 minuti e 55 secondi. La protagonista del video, che si presenta come “Riva Godfree” (ma il vero nome è Iska Lupton), usando la bocca “taglia” pane, burro, mette il contenuto di un uovo crudo in bocca, lo mastica e sputa il cibo in una ciotola. Infine, modella il ripieno e lo infila nella cavità profonda di un tacchino crudo.

Alcune frasi:
Vi mostrerò come si realizza un tacchino per Natale, usando solo la mia bocca“.
È un po’ lacrimoso“, e i suoi occhi iniziano a lacrimare. “Amo cucinare“.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

In realtà, il video è stato realizzato da Nathan Ceddia, un artista australiano che vive fra Berlino e Londra. Il video è stato pubblicato su YouTube a dicembre, giusto in tempo per Natale.

Ceddia ha spiegato: “La cucina dovrebbe essere un ambiente sicuro dove le persone devono sentirsi a loro agio mentre esprimono la loro creatività. Amo cucinare, ma non amo molto i coltelli, e il pensiero di affettarmi un dito mi fa impazzire. Vorrei che il cucinare con la bocca diventasse un movimento. Ho in programma di pubblicare altre ricette con la bocca e anche di spiegare la tecnica nelle scuole e nelle prigioni“.

Ceddia è tornato indietro nel tempo, a quando l’uomo usava le proprie fauci per realizzare quelli che adesso sono considerati semplici gesti manuali in cucina. Ha fatto notare come la bocca abbia infinite capacità: tagliare, masticare, sbattere e grattugiare. La bocca è un utensile polifunzionale.

Mouth Cooking

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI:

Loading...