Lemoga, lo yoga con i lemuri per dimenticare lo stress

L’albergo che permette di fare yoga con i lemuri. I lemuri sono animali molto socievoli e amano replicare i gesti dell’uomo

yoga con i lemuri
Gran Bretagna, Keswick – Lo yoga con i lemuri. L’ultima frontiera dello yoga? La pratica degli esercizi dinamici e di respirazione insieme ai lemuri (i primati con coda ad anelli bianchi e neri).

A offrire l’insolita esperienza è l’Armathwaite Hall, un hotel del Lake District Wildlife Park che ha trasformato 400 acri di bosco vicino a Keswick in una riserva per animali. Nella riserva vivono cervi, aquile, alpache, suricati, lontre, panda rossi e i lemuri.

Carolyn Graves, proprietaria dell’Armathwaite Hall, ha raccontato: “lo scopo è quello di allontanare lo stress della vita quotidiana in città e far sentire le persone un tutt’uno con la natura, unendo allo stesso tempo la pratica dello yoga con l’interazione con i lemuri. Sia per i neofiti dello yoga che per gli yogi esperti alla ricerca di qualcosa di nuovo, i lemuri sono ottimi compagni di allenamento, dato che basta stargli accanto per ridurre lo stress e la pressione sanguigna“.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →