La prima bistecca 100% vegetale, difficile distinguerla da quella reale

Una bistecca vegetale al 100% che è del tutto simile a quella di carne in termini di forma, odore, gusto, consistenza e succosità. Un’alimentazione più sana e sostenibile

bistecca vegetale
Una bistecca vegetale al 100% che ha un sapore e un odore così buoni che i consumatori saranno a malapena in grado di dire che non è una bistecca vera e propria. La compagnia olandese Vivera afferma di aver creato il Santo Graal di proteine vegetali, realizzato principalmente con soia e grano. L’innovativa bistecca vegana è il risultato di un anno e mezzo di prove ed errori per ottenere un prodotto a base vegetale in tutto e per tutto simile a una bistecca.

L’odore, il gusto, la consistenza, la succosità rendono molto difficile distinguerla dalla vera bistecca. Vivera definisce la sua bistecca vegetale realistica “innovativa in termini di benessere e sostenibilità degli animali”.  Un modo per indurre i consumatori di carne a consumare più proteine vegetali, che migliorano la salute e l’ambiente. Per quanto riguarda la cottura, l’azienda sostiene che è ancora più semplice della bistecca di carne. Un prodotto molto gustoso che mira a soddisfare il bisogno di sostituti della carne e il palato dei consumatori.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

La prima bistecca 100% vegana

immagine: ©vivera.com – video: ©youtube.com

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: