La foto di due pinguini rimasti vedovi che si confortano

Tobias Baumgartner è il fotografo che ha immortalato due pinguini rimasti vedovi che si confortano osservando le luci della città

La foto di due pinguini rimasti vedovi che si confortano
Due pinguini rimasti vedovi che si confortano. Nel 2019, il fotografo Tobias Baumgartner aveva catturato un momento magico tra 2 pinguini, ma soltanto quando la fotografia è stata ricondivisa su Twitter, in pieno periodo di lockdown mondiale, è diventata virale. Adesso, i 2 pinguini di Tobias sono diventati il simbolo degli affetti più cari in questo momento di isolamento.

Tobias ha raccontato che questa fotografia è riuscita a scattarla presso il sobborgo di St. Kilda, nella città australiana di Melbourne. Immagine catturata negli ultimi mesi del 2019, ma tornata “a galla” grazie al popolo del web e a Twitter.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

La storia dietro questa immagine la racconta il fotografo: “Ho trascorso 3 notti intere con questa colonia di pinguini fino a quando non sono stato in grado di scattare questa foto. Tra l’incapacità o il permesso di usare qualsiasi luce e i piccoli pinguini che si muoveva continuamente, sfregandosi le pinne sulle spalle e pulendosi l’un l’altro, è stato davvero difficile fare uno scatto ma sono stato fortunato in un bellissimo momento. Spero che questo momento vi piaccia tanto quanto è piaciuto a me farlo.

A confermare che la coppia di pinguini era vedova ci ha pensato un volontario del luogo: “Un volontario mi si è avvicinato e mi ha detto che il pinguino bianco era anziano e che aveva perso la sua compagna e apparentemente lo stesso era accaduto al secondo pinguino. Da allora si incontrano regolarmente per confortarsi e stare insieme per ore a guardare le luci danzanti della città vicina.

Fonte: curioctopus.it

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI:

Loading...