Botect, le mascherine trasparenti, lavabili e riutilizzabili

L’azienda italiana Roncato ha riconvertito la produzione di valigie creando mascherine trasparenti, lavabili e riutilizzabili

Botect, le mascherine trasparenti, lavabili e riutilizzabili
Botect, le mascherine trasparenti. Fra le tante aziende che hanno deciso di riconvertire la loro produzione per l’emergenza Coronavirus c’è Roncato, la celebre valigeria italiana. Quindi, stop alle valigie e largo alle Botect: mascherine trasparenti, lavabili e riutilizzabili. L’idea alla base di queste mascherine è di creare oggetti pratici ma allo stesso tempo efficaci.

In collaborazione con Idea Plast e Meca2, la Roncato ha deciso di dare un contributo nella difficile situazione che stiamo vivendo. Impianti riconvertiti, macchinari riprogrammati per “sfornare” le Botect, mascherine che proteggono adeguatamente sia naso, sia la bocca, caratterizzate dalla particolarità di poter essere utilizzate molto a lungo. Gli elastici sono regolabili e si adattano a ogni viso. Per ovviare al problema dell’usa e getta di tante mascherine, le Botect sono lavabili e riutilizzabili. Il filtro va sostituito ogni 8 ore di utilizzo.

Le mascherine costano meno di 30 euro, e ognuna di esse è dotata di 25 filtri di ricambio. Le prime 10.000 prodotte sono state donate alla comunità.

Fotogallery

 
 
 

Fonte: curioctopus.it

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →