In Norvegia esiste la Renna Unicorno

Se la renna e l’unicorno si fondessero, cosa ne verrebbe fuori? Ovviamente la Renna Unicorno

Renna Unicorno
Se uniamo una renna e un unicorno cosa viene fuori? Ovviamente una Renna Unicorno. Non è il testo di una canzone o l’introduzione di un film fantasy, ma un fatto vero. Esiste davvero la Renna Unicorno, si trova in Norvegia e più precisamente a Corgašnjarga (nel comune di Tana). In questo luogo c’è un esemplare unico nel suo genere e appartiene al pastore di renne Maret Elle Varsi.

Questa renna in realtà ha una irregolarità fisic: proprio in mezzo alla fronte ha un corno. Di solito alle vecchie renne spunta un terzo corno dove tempo fa sorgeva una vecchia ferita, ma in questo caso la renna è giovane e non aveva nessuna ferita.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

La scoperta ha stupito tutti, compreso il proprietario della renna, che ha detto: “Non ho mai visto a una renna crescere le corna in mezzo alla fronte e neppure mio padre, che per tutta la vita ha lavorato in un allevamento di renne“.

Il fatto è inspiegabile anche per la scienza. Gli esperti non si sono mai scontrati con qualcosa di simile fin’ora. Lars Folkow, esperto di zoofisiologia presso l’Università Artica della Norvegia, ha confermato che si tratta di un fenomeno strano.

immagine: © altaposten.no

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI:

Loading...