Il piccolo opossum dorato (tricosuro volpino) identico a Pikachu

Il tricosuro volpino (o trichosurus vulpecula) è molto diffuso in Australia. Un uomo ha trovato un opossum dorato che somiglia a Pikachu

Il piccolo opossum dorato (tricosuro volpino) identico a Pikachu
Opossum dorato identico a Pikachu. Un abitante di Melbourne ha trovato un piccolo opossum in difficoltà e l’ha portato presso la Boronia Veterinary Clinic, dove i veterinari si sono presi cura di lei.

All’epoca (è stato trovato nel 2018) era ancora un cucciolo di circa 5 mesi e si riteneva fosse caduto dalla schiena della mamma. Il piccolo trascorse la notte nella clinica e il giorno dopo venne affidato alle cure di un operatore della protezione animali selvatici.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Il tricosuro volpino (o Pikachu)

Questa specie si chiama “tricosuro volpino” (anche se per molti utenti di internet è un Pikachu) e ne sono stati trovati diversi intorno a Melbourne, ma i soccorritori mantengono segreta la loro posizione per proteggerli e tenerli al sicuro.

Il tricosuro volpino (nome scientifico trichosurus vulpecula) è una delle specie più diffuse in Australia, vive nelle aree settentrionali del paese, ma la variante dorata è molto più presente in Tasmania. L’insolita colorazione di questo Pikachu (pare dovuta ad una carenza di melanina) è rara e costituisce un elemento di pericolo per gli esemplari che vivono nel loro ambiente naturale. Infatti, il problema di questa colorazione è che rende gli opossum ben più visibili da predatori come i gufi.

Fonte: keblog.it

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI:

Loading...