Il tricosuro volpino (o trichosurus vulpecula) è molto diffuso in Australia. Un uomo ha trovato un opossum dorato che somiglia a Pikachu
Opossum dorato identico a Pikachu. Un abitante di Melbourne ha trovato un piccolo opossum in difficoltà e l’ha portato presso la Boronia Veterinary Clinic, dove i veterinari si sono presi cura di lei.
All’epoca (è stato trovato nel 2018) era ancora un cucciolo di circa 5 mesi e si riteneva fosse caduto dalla schiena della mamma. Il piccolo trascorse la notte nella clinica e il giorno dopo venne affidato alle cure di un operatore della protezione animali selvatici.
I reportage dall'Italia e dal Mondo
Il tricosuro volpino (o Pikachu)
Questa specie si chiama “tricosuro volpino” (anche se per molti utenti di internet è un Pikachu) e ne sono stati trovati diversi intorno a Melbourne, ma i soccorritori mantengono segreta la loro posizione per proteggerli e tenerli al sicuro.
Il tricosuro volpino (nome scientifico trichosurus vulpecula) è una delle specie più diffuse in Australia, vive nelle aree settentrionali del paese, ma la variante dorata è molto più presente in Tasmania. L’insolita colorazione di questo Pikachu (pare dovuta ad una carenza di melanina) è rara e costituisce un elemento di pericolo per gli esemplari che vivono nel loro ambiente naturale. Infatti, il problema di questa colorazione è che rende gli opossum ben più visibili da predatori come i gufi.
Fonte: keblog.it