Il cane mangia l’alluce del padrone e gli salva la vita

Cane mastica l’alluce del padrone fino all’osso e gli salva la vita: aveva un’ostruzione totale di due arterie della gamba

Il cane mangia l'alluce del padrone e gli salva la vita
Il cane mangia l’alluce del padrone e gli salva la vita. Una curiosa storia di salvezza arriva dal Galles, dove un uomo di nome David Lindsay è stato salvato dal suo cucciolo di cane, Harley. Il muratore in pensione stava dormendo sul divano quando è stato svegliato dalle grida terrorizzate della moglie che ha notato che il loro cucciolo stava masticando l’alluce di David fino all’osso, facendolo grondare di sangue. Nonostante l’aspetto disgustoso dell’incidente, l’intervento del cane si è rivelato provvidenziale.

Recatosi in ospedale, Lindsay ha scoperto che aveva un’ostruzione totale di due arterie della gamba, il che aveva reso insensibile l’estremità del piede. Se il cane non avesse attirato l’attenzione del suo padrone, il problema sarebbe potuto peggiorare e causare la perdita della gamba, con il rischio di morte. È importante sottolineare che il comportamento del cane non è stato causato da una sua indole aggressiva ma dal fatto che era in fase di dentizione e aveva semplicemente iniziato a sgranocchiare la prima cosa che aveva trovato davanti a sé, il piede del suo padrone.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com