Gambero si amputa la chela per non finire nel pentolone bollente

In Cina un gambero, finito in una zuppa bollente, si amputa una chela e salta su per la pentola. Il cuoco lo vede e lo salva. Il video diventa virale

Gambero
In Cina un cuoco prepara una zuppa di mare e nota un movimento strano. Un gambero, ingrediente della sua zuppa, al limite delle sue forze, decide di ricorrere ad una scelta estrema: quella di mutilarsi per liberarsi.

Il piccolo crostaceo, finito in una zuppa di mare bollente, cerca di risalire lungo il pentolone, ma realizza che ha solo una possibilità per salvarsi. Senza esitare decide allora di amputare con una chela l’altra già impigliata nella zuppa, e si allontana. Il cuoco, intenerito da questo gesto straordinario, sceglie di evitargli una morte certa.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Il video è stato registrato e postato sul social media cinese Weibo da un certo Jiuke, ed è diventato immediatamente virale, totalizzando in breve un milione di visualizzazioni. Molti gli utenti del web che hanno supplicato il cuoco di salvargli la vita.

L’uomo aveva intanto già raccontato al sito web Taiwan News di averlo sottratto alle sue ricette e di aver deciso di curarsi di lui, accogliendolo nel suo acquario.

Gambero si amputa la chela

immagine: e video: © youtube.com

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: