Ambiente in cui si muovono i corpi celesti. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sullo spazio
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sullo spazio. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sullo spazio:
“Questo è solo un piccolo passo per un uomo, ma un balzo gigantesco per l’umanità.”
NEIL ARMSTRONG
“Talvolta crediamo di aver nostalgia di un luogo lontano, mentre a rigore abbiamo soltanto nostalgia del tempo vissuto in quel luogo quando eravamo più giovani e freschi. Così il tempo ci inganna sotto la maschera dello spazio. Se facciamo il viaggio e andiamo là, ci accorgiamo dell’inganno.”
ARTHUR SCHOPENHAUER
“Se la nostra amicizia dipendesse da cose come lo spazio e il tempo, allora, una volta superati spazio e tempo noi avremo anche distrutto questo nostro sodalizio! Non ti pare? Ma se superi il tempo e lo spazio, non vi sarà che l’Adesso e il Qui, il Qui e l’Adesso.”
RICHARD BACH
“Nella teoria della relatività non esiste un unico tempo assoluto, ma ogni singolo individuo ha una propria personale misura del tempo, che dipende da dove si trova e da come si sta muovendo.”
STEPHEN HAWKING
“Lo spazio è la prigionia del corpo, il tempo è quella dello spirito.”
CARLO MARIA FRANZERO
“Negli immensi misteri del tempo e dello spazio io sento le tue braccia intorno alle mie spalle e non ho paura.”
THOMAS EDWARD BROWN
“Gli oggetti fisici non sono nello spazio, bensí spazialmente estesi.”
ALBERT EINSTEIN
“Numero, posto, combinazione [sono] le tre sovrapposte, distinte ma intersecantesi sfere di pensiero alle quali tutte le idee matematiche possono essere riferite… le tre nozioni cardinali di Numero, Spazio e Ordine.”
JAMES JOSEPH SYLVESTER
“Abito lo spazio che mi hai lasciato ed è poco, passano gli anni e sono ferma allo stesso sbaglio, salvarti.”
GIULIA CARCASI
“Forse un giorno scopriremo che il tempo e lo spazio sono più semplici dell’equazione umana.”
“Lo spazio trapassa nel tempo come il corpo nell’anima.”
NOVALIS
“Annullate spazio e tempo nutrendovi d’amore.”
CARLO PREVALE
“Non facciamoci rubare la speranza, non permettiamo che sia vanificata con soluzioni e proposte immediate che ci bloccano nel cammino, che “frammentano” il tempo, trasformandolo in spazio. Il tempo è sempre superiore allo spazio. Lo spazio cristallizza i processi, il tempo proietta invece verso il futuro e spinge a camminare con speranza”.
PAPA FRANCESCO
“Mentre vagavo nello spazio, un pensiero continuava a ronzarmi nella testa: ogni parte di questo razzo è stata fornita da quelli che hanno fatto l’offerta più bassa.”
JOHN GLENN
“Sarà stata la passione per gli altri mondi o la crescente avversione che provavo per il nostro ma da quando mi ricordo, ho sempre sognato di andare nello spazio.”
ETHAN HAWKE – Vincent
“Le idee nuove necessitano di spazio.”
PAULO COELHO
“Il tempo e lo spazio sono frammenti d’infinito per l’uso di creature finite.”
HENRI FREDERIC AMIEL
“Lo spazio è vasto. Veramente vasto. Non riuscireste mai a credere quanto enormemente incredibilmente spaventosamente vasto esso sia. Voglio dire, magari voi pensate che andare fino alla vostra farmacia sia un bel tratto di strada, ma quel tratto di strada è una bazzecola in confronto allo spazio.”
DOUGLAS ADAMS
“Quando i nostri occhi sono illuminati dallo Spirito, si aprono alla contemplazione di Dio, nella bellezza della natura e nella grandiosità del cosmo, e ci portano a scoprire come ogni cosa ci parla di Lui e del suo amore. ”
PAPA FRANCESCO
“Ieri la mia vita andava in una direzione. Oggi va verso un’altra. Ieri credevo che non avrei mai fatto quello che ho fatto oggi. Queste forze che spesso ricreano Tempo e Spazio, che possono modellare e alterare chi immaginiamo di essere, cominciano molto prima che nasciamo e continuano dopo che spiriamo.”
TOM HANKS
“L’unico mezzo che riesce a sconfiggere lo spazio, il tempo e persino la morte fisica è l’amore.”
MARCELLO MONDELLO
“C’era uno spazio comune tra di loro, i cui confini non erano ben delineati, dove sembrava non mancare nulla e dove l’aria pareva immobile, imperturbata.”
PAOLO GIORDANO
“Spazio sprecato è qualsiasi spazio in cui ci sia dell’arte.”
ANDY WARHOL
“Quanti sforzi inutili e vani si fanno per mandare un uomo nello spazio. Lo spazio ci respinge… e forse la Terra, attirandoci a sé con la sua forza di gravità, sta cercando di dirci che stiamo sbagliando.”
“Il concetto di «immigrato» poteva esser inteso allo stato puro, cioè indipendentemente dallo spazio e dal tempo.”
ITALO CALVINO
“Condurrò virtualmente nello spazio tutti quelli che vorranno prendere parte a questo viaggio.”
SAMANTHA CRISTOFORETTI
“Mai come nello spazio ti accorgi che i confini non esistono. Dall’alto l’Europa é un reticolo di luci, collegamenti, i cui confini sono solo dentro le menti delle persone.”
LUCA PARMITANO
“Tutte queste scemenze sull’astronautica mi fanno ridere. Si costruiscono i razzi e i satelliti… Ma mi faccino il piacere una buona volta, mi faccino! Ma dove siamo giunti? E tutto questo per conquistare lo spazio. Ma che se ne fanno dello spazio, dico io, che se ne fanno? Che cos’è lo spazio? Aria: aprono la finestra e conquistano lo spazio.”
TOTÒ – Pasquale Belafronte
“Togli lo spazio e il tempo illusorio e ti renderai conto che persino le stelle sono dentro di te.”
MARCELLO MONDELLO
“Sono parcheggiato in diagonale in un universo parallelo.”
“Lo spazio non è affatto distante. È lontano solo un’ora di guida, se la tua macchina potesse andare direttamente verso l’alto.”
FRED HOYLE
“L’amore non ha confini di tempo e si può farlo vivere nello spazio infinito dell’incredibile.”
ROMANO BATTAGLIA
“L’architettura è l’arte di sapere come sprecare lo spazio.”
PHILIP JOHNSON
“La pittura trasforma lo spazio in tempo, la musica il tempo in spazio.”
HUGO VON HOFMANNSTHAL
“Io sono semplicemente convinto che qualche parte del Sé o dell’Anima dell’uomo non sia soggetta alle leggi dello spazio e del tempo.”
CARL GUSTAV JUNG
“Per l’uomo tribale, lo spazio era il mistero incontrollabile. Per l’uomo tecnologico, è il tempo a occupare lo stesso ruolo.”
HERBERT MARSHALL MCLUHAN
“Spazio, tempo e concetto di causa non appartengono alla realtà in sé, ma sono modi con cui il soggetto organizza e comprende la realtà.”
ARTHUR SCHOPENHAUER
“Houston – abbiamo un problema!”
TOM HANKS – Jim Lovell
“– Harry Stamper: Mio Dio dacci una mano, per favore, non ti chiedo altro.
– Max: Qui dovrebbe sentirci, siamo più vicini.”
BRUCE WILLIS – Harry Stamper
KEN HUDSON CAMPBELL – Max Lennert
“Lo spazio, l’immenso spazio senza una sola persona, era un grande piacere dopo la Cina, sempre così soffocantemente piena di umanità.”
TIZIANO TERZANI
“L’amore è lo spazio ed il tempo resi sensibili al cuore.”
MARCEL PROUST
“Voltatevi, uscite da questo mondo a tre dimensioni ed entrate nell’altro mondo, nella quarta dimensione, dove il basso diventa l’alto e l’alto diventa il basso.”
SAN TOMMASO MORO
“Spazio reale… tempo immaginario…”
HENRY IAN CUSICK – Desmond Hume
Secondo te la fisica quantistica ha la risposta? Scusa, ma a che cosa mi può servire che tempo e spazio siano esattamente la stessa cosa? Cioè, chiedo a uno che ora è e lui mi risponde “6 Kilometri”. Ma che roba è?
WOODY ALLEN – Dobel
“Meglio non portare un cane sullo space shuttle, perché se mette la testa fuori mentre stai tornando a casa la sua faccia può bruciarsi.”
JACK HANDEY
“Questa è la risposta al problema della civiltà: non fuggire dal regno dello spazio, lavorare con le cose dello spazio, ma essere innamorati dell’eternità.”
ABRAHAM JOSHUA HESCHEL
“Mi piace la notte, è molto più di un periodo di tempo. È un altro luogo, è diverso dal luogo in cui siamo durante il giorno.”
TAO OKAMOTO – Chiyo
“Il processo del contare termina giusto perché rimaniamo senza fiato; non termina perché rimaniamo senza numeri. Beh, un essere quasi immortale potrebbe forse rimanere senza un universo in cui scrivere i numeri, o senza un tempo per pronunciarli.”
SIR TERRY PRATCHETT