Quanto ha la funzione di reggere il peso di un oggetto. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sul sostegno
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sul sostegno. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sul sostegno:
“Se tu fossi stato con me t’avrei chiesto scusa. Oppure aiuto. Invece non c’eri; incredibile come gli altri manchino sempre nei momenti in cui se ne ha bisogno; passi giorni, mesi, anni interi con qualcuno a cui non hai da dir nulla e nel momento in cui hai da dirgli qualcosa, magari scusami, aiuto, lui non c’è e tu sei solo.”
ORIANA FALLACI
“Si muore generalmente perché si è soli o perché si è entrati in un gioco troppo grande. Si muore spesso perché non si dispone delle necessarie alleanze, perché si è privi di sostegno.”
GIOVANNI FALCONE
“Tu hai facilmente in tuo potere la capacità di aumentare la somma totale di felicità di questo mondo. Come? Col pronunciare poche parole di apprezzamento a qualcuno che è solo o scoraggiato. Forse domani ti dimenticherai le parole gentili che hai detto oggi, ma il destinatario le terrà care per tutta la vita.”
DALE CARNEGIE
“Ho imparato che ogni giorno dovresti spingerti a toccare qualcuno. La gente ama una carezza affettuosa, o soltanto un amichevole pacca sulla schiena.”
MAYA ANGELOU
“«Volare mi fa paura» stridette Fortunata alzandosi. «Quando succederà, io sarò accanto a te» miagolò Zorba leccandole la testa.”
LUIS SEPÚLVEDA
“Il primo dovere a Brancaccio è rimboccarsi le maniche. E i primi obiettivi sono i bambini e gli adolescenti: con loro siamo ancora in tempo, l’azione pedagogica può essere efficace.”
PINO PUGLISI
“Non ho mai sentito di appartenere a nessun posto. Ma tu mi fai sentire come se ci fosse un posto per me.”
CASSANDRA CLARE
“La donna conserva l’intuizione profonda che il meglio della sua vita è fatto di attività orientate al risveglio dell’altro, alla sua crescita, alla sua protezione.”
COSTANZA MIRIANO
“Anche se avrò aiutato una sola persona a sperare non avrò vissuto invano.”
MARTIN LUTHER KING
“Quando si va a cercare un guru, si va in cerca di quello che potremmo fare da soli: vuoi che un altro faccia per te quello che dovresti fare tu, perché pensi di non riuscire a farlo da solo. Ma il guru non ha ricevuto questo dono dal cielo, lo ha fatto lui, lo ha creato. Ha lavorato per riuscirci, riescici anche tu.”
ALEJANDRO JODOROWSKY
“Appoggiatevi al Vangelo, affidatevi al Vangelo. La parola «fede», nella sua lunga storia – nell’Antico Testamento, nella Bibbia, nella versione ebraica della Scrittura – rappresenta la situazione di chi si affida, di chi appoggia su una roccia, di chi si sente saldo perché è appoggiato a qualcuno molto più forte di lui.”
CARLO MARIA MARTINI
“La paura è mia amica, perché mi fa capire che cosa fare in battaglia, mi evita rischi inutili e mi mantiene lucido.”
LICIA TROISI
“L’invidioso non ha un Io forte, ben strutturato, ma si appoggia sempre a un Io gregario.”
VITTORINO ANDREOLI
“Le persone che meritano veramente fiducia, sono quelle che ti stanno accanto anche quando non le ami abbastanza.”
“Quando uno si dà da fare anche il dio lo assiste.”
ESCHILO
“Gli uomini hanno bisogno di qualche attività esterna, perché sono inattivi dentro.”
ARTHUR SCHOPENHAUER
“Quando si lotta per qualcosa di importante bisogna circondarsi di persone che sostengono il nostro lavoro. È una trappola e un veleno avere intorno persone che hanno le nostre stesse ferite ma non il desiderio vero di guarirle.”
CLARISSA PINKOLA ESTÉS
“I vicini devono fare come le tegole del tetto, a darsi l’acqua l’un l’altro.”
GIOVANNI VERGA
“Un credo religioso, se ne avete uno, è di grande aiuto; ma, se non l’avete, potete sopravvivere lo stesso felicemente.”
DALAI LAMA
“Non scoraggiate mai qualcuno che si sta impegnando per fare dei progressi. Non importa quanto lentamente migliora.”
PLATONE
“Nessuno è inutile in questo mondo se è capace di alleggerire i pesi di un altro uomo.”
CHARLES DICKENS
“E’ impossibile vivere senza la consapevolezza di essere necessari a qualcuno, senza la certezza che al mondo c’è una persona che ha assoluto bisogno di te.”
SÁNDOR MÁRAI
“Non dare alle persone sofferenza, ma speranza e coraggio.”
JOHN MURRAY
“Credo che le donne reggano il mondo, e non credo ci sia un uomo che abbia mai fatto qualcosa senza che una donna lo abbia incoraggiato a farlo.”
BOB DYLAN
“Volete fare qualcosa di più per i vostri figli? Fate qualcosa di meno.”
GIUSEPPE PONTIGGIA
“Puoi andare ovunque nel mondo, ma senza radici, affondi.”
ELEONORA ABBAGNATO
“Chi sostiene il proibizionismo, sostiene (di fatto) gli interessi della mafia e della malavita.”
VASCO ROSSI
“Adesso che cammino attaccata forte a te, non ho nemmeno un po’ di paura. Il buio e il male non possono trascinarmi via.”
HARUKI MURAKAMI
“Garantire la persona umana contro l’onnipotenza dello Stato e la prepotenza dei privati.”
LUIGI EINAUDI
“Tra le altre cose leggerai i filosofi e chiederai loro con quale criterio tu possa condurre una vita tranquilla; perché non ti agiti e ti tormenti l’avidità sempre insaziata, né la paura e la speranza di cose poco utili.”
ORAZIO
“L’amicizia di Gesù nei nostri confronti, la sua fedeltà e la sua misericordia sono il dono inestimabile che ci incoraggia a proseguire con fiducia la nostra sequela di Lui, nonostante le nostre cadute, i nostri errori, anche i nostri tradimenti.”
PAPA FRANCESCO
“Per risolvere qualsiasi problema, ci sono tre domande da porre a te stesso: Primo, cosa potrei fare? Secondo, cosa potrei leggere? E terzo, a chi potrei chiedere?”
JIM ROHN
“Le persone non solo soffrono, ma si ribellano e dilaniano il loro essere se colui che decide non le ascolta, non le consulta. ”
GIULIO SAPELLI
“L’innamoramento avviene quando incontriamo qualcuno che ci aiuta a crescere, a realizzare nuove possibilità. Ad andare in una direzione che risponde alle nostre esigenze interne, alle spinte che la società esercita su di noi.”
FRANCESCO ALBERONI
“Una comunità che non sostiene i propri artisti sacrifica l’immaginazione sull’altare della cruda realtà, rischiando di coltivare sogni senza valore.”
YANN MARTEL
“Conviene ammettere di non sapere quale strada imboccare e accettare aiuto dalle fonti più inattese. In questo modo si mettono a propria disposizione le energie e alleati interiori ed esterni costituiti dalla propria stessa sensibilità e dal proprio altruismo.”
JON KABAT-ZINN
“Mio padre mi ha insegnato a dare sostegno ai bambini, anche a quelli che fanno cose poco ortodosse.”
TONY HAWK
“Non possiamo proteggere i nostri figli dalla vita, ma dobbiamo prepararli ad affrontarla. ”
RUDOLF DREIKURS
“Combatterò, come ho sempre fatto, a fianco delle minoranze di tutte le razze, religioni ed orientamenti sessuali perché meritano di vivere appieno lo stile di vita americano.”
WALTER MONDALE
“Mai, mai ascoltare qualcuno che cerca di scoraggiarti.”
MARIAH CAREY
“Le vedute del Governo sull’economia possono essere riassunte in frasi molto brevi. Se si muove, tassalo. Se continua a muoversi, regolamentalo. E se smette di muoversi, sussidialo.”
RONALD REAGAN
“È segno di forza saper chiedere l’aiuto degli altri.”
BONO
“Chiunque può essere grande… perché tutti possono servire. Non è necessario avere una laurea per servire. Non devi far concordare il tuo soggetto e il verbo per servire, hai bisogno soltanto di un cuore pieno di grazia, di un’anima generata dall’amore.”
MARTIN LUTHER KING
“Il management non è nulla più che la motivazione degli altri.”
LEE IACOCCA
“Gli intervalli fra le sigarette erano il suo modo di suddividere le giornate in bocconi inghiottibili.”
JONATHAN FRANZEN