Trasmissione e ricezione di messaggi relativi a notizie o nozioni ritenute utili. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sull’informazione
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sull’informazione. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sull’informazione:
“Stranamente, non abbiamo mai avuto più informazioni di adesso, ma continuiamo a non sapere che cosa succede.”
PAPA FRANCESCO
“Per me l’uomo colto è colui che sa dove andare a cercare l’informazione nell’unico momento della sua vita in cui gli serve.”
UMBERTO ECO
“C’è da avere più paura di tre giornali ostili che di mille baionette.”
NAPOLEONE BONAPARTE
“Per avere in mano la propria vita, si deve controllare la quantità e il tipo di messaggi a cui si è esposti.”
CHUCK PALAHNIUK
“La stampa non vuole informare il lettore, ma convincerlo che lo sta informando.”
NICOLÁS GÓMEZ DÁVILA
“Non c’è peggior dittatura, di una falsa democrazia.”
MOHAMED FEDI BEN SAADI
“Imparare è un’esperienza; tutto il resto è solo informazione.”
ALBERT EINSTEIN
“Quando le informazioni mancano, le voci crescono.”
ALBERTO MORAVIA
“Temo che i social network possano mascherare delle solitudini perché sono conversazioni a distanza, certo, ci aiutano a essere più informati, a verificare in tempo reale la veridicità delle notizie, non potremmo più vivere senza, ma pensare che quella sia la compagnia mi sembra piuttosto critico, soprattutto per dei giovani.”
GAD LERNER
“Il quotidiano che informa ci preserva dalla quotidianità che disturba.”
DANIEL PENNAC
“Questo è il tempo dei concetti interrotti, degli stupidi ben informati.”
ENDOMORPH
“Non può dirsi civile un paese in cui esista l’informazione.”
GEORGE IVANOVITCH GURDJIEFF
“I servizi trasmessi in tv e gli articoli pubblicati sulla maggior parte dei giornali sono quasi tutti di stampo ideologico. I cittadini sanno poco o niente di quello che accade in altre zone del paese e a volte perfino nella loro regione.”
ANNA STEPANOVNA POLITKOVSKAJA
“Ognuno ottiene così tante informazioni nell’arco della giornata da perdere il proprio buonsenso.”
GERTRUDE STEIN
“Le informazioni che sono prive di sostanza sono tossiche e avveleneranno il tuo pensiero.”
WESLEY D’AMICO
L’Archivio Akashico è come un illimitato “libro della vita“, una sorta di supercomputer dell’Universo, una memoria che contiene ogni azione, parola, sentimento, pensiero, nonché tutte le informazioni su ogni essere animato e inanimato che sia mai esistito nell’intero Universo e in qualsiasi momento dell’Eternità.
PATRIZIA BOI
“Oggi è necessario un tipo di alfabetizzazione che ci permette di filtrare l’enorme flusso di informazioni a cui siamo sottoposti per selezionare le fonti valide e utili e, a nostra volta, di produrre e diffondere informazioni.”
ALESSANDRA FARABEGOLI
“Oggi i media si muovono in branchi, come pecore in gregge; non possono spostarsi separatamente. Per questo, su tutto ciò che viene riportato, leggiamo e ascoltiamo gli stessi resoconti, le stesse notizie.”
RYSZARD KAPUSCINSKI
“La credulità del pubblico [è diventata] una risorsa economica.”
WENDELL BERRY
“L’autorità dell’educatore deriva dal fatto che ritiene che ciò che lui insegna sia vero. Oggi gli educatori sono degli informatori. Non hanno nulla da trasmettere.”
JEAN-LUC MARION
“Nulla è più potente per il tuo futuro che l’essere un raccoglitore di buone idee ed informazioni. Questo si chiama fare i tuoi compiti a casa.”
JIM ROHN
“Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire.”
GEORGE ORWELL
“A fare paura non è l’uomo che scrive, sono le tante persone che ascoltano, gli occhi che leggono una storia, le tante lingue che la racconteranno.”
ROBERTO SAVIANO
“L’informazione non può discutere con una mente chiusa.”
ELAINE MAY
“Se la televisione è in grado solo di comunicarci un’informazione manichea, dove noi e gli alleati siamo buoni, e il resto del mondo cattivo, la fiction ci incarica di reintrodurre in televisione il complotto, la complessità, la critica.”
CARLO FRECCERO
“Le barriere non servono. Quello che occorre fare è una politica di risposta all’immigrazione attraverso l’informazione, un continuo monitoraggio e la capacità di istruire e qualificare la manodopera.”
IGNAZIO VISCO
“È mai possibile tracciare una vera distinzione tra i mezzi di comunicazione di massa come strumenti di informazione e di divertimento, e come agenti di manipolazione e di indottrinamento?”
HERBERT MARCUSE
“Lo spionaggio è la classica arma di offesa politica. Cosicché, se la pubblicazione di notizie viene inquadrata come spionaggio e collegata ad una cospirazione tesa allo spionaggio, allora si giustifica, se vuole, un’estradizione di natura politica, impiegata a scopo di difesa.”
JULIAN ASSANGE
“I media hanno il diritto-dovere di pubblicare per informare la collettività.”
JULIAN ASSANGE
“Assorbiamo ogni giorno una dieta caotica di informazioni in cui falso e vero sono confusi e indistinguibili.”
LUCA SOFRI
“Trecento anni fa la ricchezza era la terra: chi la possedeva era ricco. Dopo la Rivoluzione industriale, contavano le fabbriche e la produzione, e l’America ha assunto la leadership mondiale. Gli industriali erano ricchi. Oggi conta l’informazione: chi possiede quella più aggiornata è ricco.”
ROBERT TORU KIYOSAKI
“Le bugie sono le fondamenta del potere, i disinformati sono i mattoni della schiavitù.”
DOMENICO ADONINI
“La prima regola del giornalismo è sapere ciò che si vuole apprendere, la seconda è trovare chi è in grado di dare le informazioni che si stanno cercando.”
JOHN GUNTHER
“Un’informazione negativa non è la stessa cosa di ‘nessuna’ informazione.”
“L’informazione è la più grande arma di un negoziatore.”
VICTOR KIAM
“La stampa è veloce nell’informare ma dannatamente ritardata nel comprendere.”
VASCO ROSSI
“Se i giornalisti non sono capaci a diffondere la verità dei fatti, meglio che cambino mestiere.”
ADELINA ANIL
“Le idee sono informazioni che prendono forma.”
JIM ROHN
“Ci sono due cose nella conversazione ordinaria che le persone comuni disdegnano – informazioni e saggezza.”
STEPHEN BUTLER LEACOCK
“La tecnologia è davvero divertente, ma possiamo affogare nella nostra tecnologia. La nebbia dell’informazione può sviare la conoscenza.”
DANIEL JOSEPH BOORSTIN
“Le tecnologie aprono orizzonti incredibili. Internet non dà informazione, dà soltanto dati. L’informazione si ha quando i dati sono stati assimilati dal cervello.”
FEDERICO FAGGIN
“In politica non devi sperare in niente ma informarti di tutto.”
TARAS MITHRANDIR
“Oggi non guardo il telegiornale, sono già abbastanza disinformato.”
TARAS MITHRANDIR
“Il modo di trasmettere il sapere può assumere forme diverse a seconda del tempo, ma è sempre stato condizionato da censure e pregiudizi nei confronti delle novità.”
GIANROBERTO CASALEGGIO
“Il problema chiave della raccolta di informazioni è sempre stato il «rumore»: il fatto che le informazioni inutili sono molto più abbondanti di quelle utili.”
MALCOLM GLADWELL
“E’ come se i dirigenti ammettessero di condurre la propria nave tra le nebbie, armati solo di una vecchia bussola, ma senza radar: percepiscono i pericoli e le mancate opportunità, ma non sono capaci di individuarli con precisione.”
VINCENZO COSENZA
“Il cittadino che si informa su Internet non segue più la televisione, né legge i giornali. Vive in una dimensione parallela. Lui è informato, gli altri sono disinformati dal Potere.”
GIANROBERTO CASALEGGIO
E’ enormemente cresciuta la quantità di “informazione spazzatura“: false notizie, leggende metropolitane amplificate dal passaparola, nozioni di pseudoscienza prive di ogni verifica, propaganda mascherata.
ALESSANDRA FARABEGOLI