Insieme di individui o parti uniti da rapporti di varia natura. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla società
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla società. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sulla società:
“Tutto ciò che ha valore nella società umana dipende dalle opportunità di progredire che vengono accordate ad ogni individuo.”
ALBERT EINSTEIN
“Non è segno di salute mentale essere ben adattati ad una società profondamente malata.”
JIDDU KRISHNAMURTI
“Sono sempre più facilmente disgustato dal fatto che stiamo vivendo in questa società impegnata a farci spendere più di quanto abbiamo, o più di quanto dovremmo, per cose di cui non abbiamo realmente bisogno o che vogliamo, e che inoltre ci sta uccidendo lentamente mentre ci riempie tutte le discariche e fa cantare sempre meno gli uccelli.”
JOHN UPDIKE
“Ho sempre trovato strano che una nazione la cui prosperità è basata sul lavoro a basso costo degli immigranti sia così incessantemente xenofoba.”
GORE VIDAL
“Prima di vivere con gli altri, bisogna che viva con me stesso: la coscienza è l’unica cosa che non debba conformarsi al volere della maggioranza.”
HARPER LEE
“Perché una società vada bene, si muova nel progresso, nell’esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell’amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ognuno faccia il suo dovere.”
GIOVANNI FALCONE
“La società è organizzata non tanto dalla legge quanto dalla tendenza all’imitazione.”
CARL GUSTAV JUNG
“La disperazione più grande che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere rettamente sia inutile.”
CORRADO ALVARO
“Chi è incapace di vivere in società, o non ne ha bisogno perché è sufficiente a se stesso, deve essere o una bestia o un dio.”
ARISTOTELE
“Secondo me non siamo diventati ciechi, secondo me lo siamo, Ciechi che vedono, Ciechi che, pur vedendo, non vedono.”
JOSÉ SARAMAGO
“La vera misericordia è più che gettare una moneta ad un mendicante; è arrivare a capire che un edificio che produce mendicanti ha bisogno di ristrutturazioni.”
MARTIN LUTHER KING
“In natura tutto tende all’equilibrio, in società tutto si muove per accentuare le differenze.”
TARAS MITHRANDIR
“In una società dove tutto è proibito, si può fare tutto: in una società dove è permesso qualcosa si può fare solo quel qualcosa.”
PIER PAOLO PASOLINI
“Le persone che lavorano insieme vinceranno. Sia che si stia lottando contro una complessa difesa di football, o contro i problemi della società moderna.”
VINCE LOMBARDI
“Se una libera società non può aiutare i molti che sono poveri, non dovrebbe salvare i pochi che sono ricchi.”
JOHN FITZGERALD KENNEDY
“Viviamo in una società profondamente dipendente dalla scienza e dalla tecnologia e in cui nessuno sa nulla in merito a tali questioni. Si tratta di una formula sicura per il disastro.”
CARL SAGAN
“Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo.”
LEO LONGANESI
“La storia di ogni società sinora esistita è storia di lotte di classe.”
KARL MARX
“L’antica distinzione tra uomo e natura, tra abitante di città e abitante di campagna, tra greco e barbaro, tra cittadino e forestiero, non vale più: l’intero pianeta è ormai diventato un villaggio, e di conseguenza il più piccolo dei rioni deve essere progettato come un modello funzionale del mondo intero.”
LEWIS MUMFORD
“Se saprai sorridere con chi sorride, piangere con chi soffre, e saprai amare senza essere riamato, allora, figlio mio, chi potrà contestarti il diritto di esigere una società migliore? Nessuno, perché tu stesso, con le tue mani, l’avrai creata!”
TOMMASO DA KEMPIS
“La società può esistere solo su una certa base di cortesi bugie e a patto che nessuno dica esattamente ciò che pensa.”
YUTANG LIN
“Le due cose più importanti non compaiono nel bilancio di un’impresa: la sua reputazione ed i suoi uomini.”
HENRY FORD
“Non c’è mezzo più sottile, non c’è mezzo più sicuro per rovesciare la base della società esistente che corromperne la valuta.”
JOHN MAYNARD KEYNES
“La nostra società è di sesso maschile, e fino a quando in essa non entrerà la donna non sarà umana.”
HENRIK JOHAN IBSEN
“Condividevo la rivolta contro un certo modo di gestire la società che non teneva minimamente conto della società stessa. Volevamo diminuire la distanza tra il potere e la società.”
FABRIZIO DE ANDRÉ
“Oggi la famiglia appare priva di valori da trasmettere e nella società servono valori e modelli di vita.”
EVANDRO AGAZZI
“Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi può essere conosciuto, interpretato, trasformato, e messo al servizio dell’uomo, del suo benessere, della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita.”
ENRICO BERLINGUER
“La prova di moralità di una società risiede in quello che essa fa per i suoi bambini.”
DIETRICH BONHOEFFER
“Una società è veramente accogliente nei confronti della vita quando riconosce che essa è preziosa anche nell’anzianità, nella disabilità, nella malattia grave e persino quando si sta spegnendo.”
PAPA FRANCESCO
“La mescolanza tra società sana e società mafiosa a Palermo è sotto gli occhi di tutti e l’infiltrazione di Cosa Nostra costituisce la realtà di ogni giorno.”
GIOVANNI FALCONE
“Una società nella quale alle donne viene insegnato tutto meno che la gestione della famiglia, la cura degli uomini e la creazione della futura generazione è una società che è sulla strada del suo declino.”
RON HUBBARD
“Un’ingiustizia fatta all’individuo è una minaccia fatta a tutta la società.”
MONTESQUIEU
“La maturità di una società a livello civile si misura sulla possibilità data a ciascun cittadino di realizzare il diritto nativo all’amore integrale.”
VITO MANCUSO
“Le società devono giudicarsi per la loro capacità di fare in modo che le persone siano felici.”
VISCONTE ALEXIS DE TOCQUEVILLE
“Quando più esemplari della specie si uniscono, la capacità collettiva di pensiero è regolata su quella del più scemo.”
PINO APRILE
“In ogni società, o quasi, i nonconformisti sono di qualità probabilmente uguale e non migliore dei conformisti.”
MARGARET MEAD
“Bisogna organizzare la società in maniera tale per cui ogni individuo, uomo o donna, possa trovare, nell’arco della sua vita, uguali mezzi per sviluppare le sue diverse facoltà.”
MIKHAIL BAKUNIN
“Una delle cose più difficili non è cambiare la società, ma cambiare te stesso.”
NELSON MANDELA
“L’elemento più violento nella nostra società è l’ignoranza.”
EMMA GOLDMAN
“La cosiddetta buona società riconosce il valore di pregi d’ogni specie, tranne quelli spirituali: anzi questi sono contrabbando.”
ARTHUR SCHOPENHAUER
“Troppo denaro nelle tasche dei giovani è segno di una società in fallimento.”
LUISE RINSER
“L’egoismo è sempre stata la peste della società e quanto è stato maggiore, tanto peggiore è stata la condizione della società.”
GIACOMO LEOPARDI
“Vi è un chiaro legame tra la protezione della natura e l’edificazione di un ordine sociale giusto ed equo. Non vi può essere un rinnovamento del nostro rapporto con la natura senza un rinnovamento dell’umanità stessa.”
PAPA FRANCESCO
“Il lupo non si preoccupa del numero delle pecore.”
VIRGILIO
“Da una parte c’era il mondo brillante della caccia, della tattica, dei giochi feroci e pieni di destrezza; dall’altra il mondo del senso comune, con le sue aspirazioni e con le sue delusioni.”
WILLIAM GOLDING
“La società di massa non vuole la cultura ma gli svaghi.”
HANNAH ARENDT
“Il crimine è un prodotto di eccessi sociali.”
VLADIMIR LENIN