Liberazione da condizioni indesiderabili. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla salvezza
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla salvezza. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sulla salvezza:
“La salvezza umana giace nelle mani dei creativi insoddisfatti.”
MARTIN LUTHER KING
“La cura migliore per il razzismo è trovarti di fronte a qualcuno che ti spara addosso. Non importa il colore della pelle di chi viene a salvare la tua… bianco o nero, sei disposto ad abbracciarlo.”
WILBUR SMITH
“Lavora sulla tua stessa salvezza. Non dipendere dagli altri.”
BUDDHA
“Non con i sentimenti pacifisti, ma con una organizzazione economica mondiale, l’umanità civile potrà essere salvata dal suicidio collettivo.”
BERTRAND RUSSELL
“Come si salva qualcuno che non vuole essere salvato?”
“Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla.”
ALESSANDRO BARICCO
“La sola cosa che possa salvare l’uomo è l’amore. E se molti hanno finito per trasformare in banalità questa asserzione, è perché non hanno mai amato veramente.”
EMILE MICHEL CIORAN
“Non saranno la luce e il chiarore del sole a farci uscire dalle tenebre, ma la conoscenza delle cose.”
LUCREZIO
“Uccido le persone che mi piacciono. Qualcuno mi implora di non ucciderlo, ma io non provo dispiacere. Non provo niente… Viviamo in un mondo schifoso, questo mondo è schifoso e debole. E, sinceramente, mi sento come se li stessi aiutando, sottraendoli alla merda, al piscio e al vomito che riempiono le strade.”
EVAN PETERS – Tate Langdon
“L’uomo può «salvarsi» solo attraverso la conoscenza delle cose e non attribuendo ad interventi divini ciò che non riesce a capire.”
LUCREZIO
“So che non ti piace camminare, ma guarda che è solo un pregiudizio. Camminare è una guarigione. Un’esperienza di salvezza. Mi devi credere.”
MICHELE SERRA
“Si è detto talvolta che Platone annunciava il cristianesimo. Ma non c’è niente in lui del guazzabuglio giudaico: il mondo doveva trovare salvezza nelle forme, non nella fede.”
MARIO ANDREA RIGONI
“Il sudore salva il sangue, il sangue salva la vita, il cervello le salva entrambe.”
ERWIN ROMMEL
“Inizio della salvezza è la conoscenza della colpa.”
LUCIO ANNEO SENECA
“Cinque vite salvate nel mondo ogni minuto, 7.200 ogni giorno, 25 milioni di morti evitati entro il 2020. I vaccini sono l’intervento medico a basso costo che più di tutti ha cambiato la nostra salute.”
ALBERTO MANTOVANI
“Ciascun uomo e ciascuna donna possono salvare una vita umana evitando, semplicemente, di concepirla.”
GIOVANNI SORIANO
“Se voleva salvare la ragazza che era stata la sua padrona, e che era la sua unica ragione di vita, doveva darsi da fare.”
LICIA TROISI
“Non lavorare mai solo per il denaro o per il potere. Essi non salveranno la tua anima o ti aiuteranno a dormire la notte.”
MARIAN WRIGHT EDELMAN
Dal libro: LE MIE INVENZIONI. AUTOBIOGRAFIA DI UN GENIODI PIÙ SU QUESTA FRASE ››
“Lo scopo di un inventore è essenzialmente salvare vite. Se egli riesce a sfruttare le forze naturali, se migliora le apparecchiature o fornisce nuovi conforti e convenienze, aggiunge sicurezza alla nostra esistenza.”
NIKOLA TESLA
“Andavo di fantasia, e di ricordi, è quello che ti rimane da fare, alle volte, per salvarti, non c’è più nient’altro. Un trucco da poveri, ma funziona sempre.”
ALESSANDRO BARICCO
“Acquisisci uno spirito pacifico e migliaia intorno a te si salveranno.”
SERAFINO DI SAROV
“Il mio dono è il futuro. Il mio dono è la salvezza. Il mio dono è l’Inferno.”
DAN BROWN
“Vogliamo salvare il mondo, perché salvare se stessi è più difficile.”
VINIAMIN
“Se sono intelligente – ed io sono molto più che intelligente, sono geniale – potrei salvare il mondo. O squarciarlo in due.”
CHRISTOPHER ECCLESTON – The Doctor
“Del mare so solo che mi sa salvare.”
MICHELE GENTILE
“Nel momento in cui partiamo in cerca dell’amore, anche l’amore muove per venirci incontro. E ci salva.”
PAULO COELHO
“Il tuo è il genere di amore che rende il mondo caldo e luminoso, un amore che potrebbe salvare… ma tu non salverai nessuno.”
RUSSELL CROWE – Pearly Soames
“Solo l’educazione è capace di salvare le nostre società da un possibile collasso, violento, oppure graduale.”
JEAN PIAGET
“Leggi sempre tutti i libri che puoi, suona, ama la musica e vai all’opera. L’arte sarà la tua oasi di bellezza anche nei momenti più bui, e ti consentirà di mantenere intatta la tua anima.”
VIRGINIA DE WINTER
“Si legge non tanto per imparare né in fondo per essere intrattenuti in modo intelligente: lo si fa per lasciare che quella prosa scorra su certe personali stanchezze, o sconfitte, o disfatte, e ne lenisca il bruciore, sciacquando via lo sporco dalla ferita. Così si legge per il puro piacere della lettura – e per salvarsi.”
ALESSANDRO BARICCO
“Piante e bestie recano i segni della salvezza come l’uomo quelli della perdizione. Questo è vero per ciascuno di noi, per l’intera specie, accecata e vinta dall’esplosione dell’Incurabile.”
EMILE MICHEL CIORAN
“Fingendoti debole acquisisci potere. E al tempo stesso fai sentire le persone più forti. Lasciandoti salvare, tu salvi loro.”
CHUCK PALAHNIUK
“Gli uomini possono salvarsi solo fra loro. Per questo Dio si traveste da uomo.”
ELÍAS CANETTI
“Femmine, siete voi che tenete in mano la salvezza del mondo.”
LEV TOLSTOJ
“Quelli che sono convinti di avere il monopolio sulla Verità ritengono sempre di essere i soli a salvare il mondo quando massacrano gli eretici.”
ARTHUR MEIER SCHLESINGER JR.
“La filosofia non potrà produrre nessuna immediata modificazione dello stato attuale del mondo. E questo non vale soltanto per la filosofia ma anche per tutto ciò che è mera intrapresa umana. Ormai solo un Dio ci può salvare.”
MARTIN HEIDEGGER
“Sono dell’opinione che i dottori facciano più male che bene e che se lasciassi i miei pazienti nelle mani della natura si salverebbero, senza prescrivere loro medicine. ”
CHRISTOPH WILHELM HUFELAND
“Ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno.”
ENRICO BERLINGUER
“Chi esita qualche volta si salva.”
JAMES GROVER THURBER
“Gesù illustra l’insieme del suo servizio salvifico. Si spoglia del suo splendore divino, si inginocchia, per così dire, davanti a noi, lava ed asciuga i nostri piedi sporchi, per renderci capaci di partecipare al banchetto nuziale di Dio.”
PAPA BENEDETTO XVI
“Lì dov’è il pericolo
c’è anche la via di salvezza.”
FRIEDRICH HÖLDERLIN
“La modernità ha fallito. Bisogna costruire un nuovo umanesimo altrimenti il pianeta non si salva.”
ALBERT EINSTEIN
“Credo alla salvezza dell’umanità, all’avvenire del cianuro…”
EMILE MICHEL CIORAN
“Una musica può fare
Salvarti sull’orlo del precipizio.”
MAX GAZZÈ
“Io vago nel vento
Vado però!
Mama salvami l’anima.”
ZUCCHERO
“Siamo sperduti nel Pacifico. E’ un’area di ricerca infinita. Non ci troveranno mai.”
SHAILENE WOODLEY – Tami Oldham