Indica, nel lessico giuridico-legale, il diritto alla riservatezza della vita privata di una persona. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla privacy
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla privacy. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sulla privacy:
“Adoro le grandi feste; sono così intime, in quelle piccole non c’è nessuna privacy!”
ELIZABETH DEBIZCKI – Jordan Baker
“Il problema non è la tecnologia, ma l’uso che se ne fa. Ogni cosa comporta dei rischi, l’importante è esserne consapevoli e valutare se il prezzo che paghiamo (meno privacy) è adeguato a quanto riceviamo in cambio.”
STEFANO NASETTI
“Non so perché le persone siano così entusiaste di rendere pubblici i dettagli della loro vita privata, dimenticano che l’invisibilità è un super potere.”
BANKSY
“Il problema più grande di quest’epoca elettronica riguarda la privacy.”
ANDREW STEPHEN GROVE
“Affermare che non si è interessati al diritto alla privacy perché non si ha nulla da nascondere è come dire che non si è interessati alla libertà di parola perché non si ha nulla da dire.”
EDWARD SNOWDEN
“Privacy non significa nascondere agli altri la mia vita privata. Significa evitare che la vita privata degli altri irrompa nella mia.”
JONATHAN FRANZEN
“– Stella: Sarebbe meglio avere due lavandini gemelli.
– Diego: No tesoro, no. Io me ne intendo. No! Eh no, perché si comincia coi lavandini separati, poi si passa agli armadi separati, poi si arriva ai letti separati, poi arriva uno al commissariato che dice ‘Oh Stella e Diego?’, se so separati. No lavandino unico. Uno per due.”
CHRISTIANE FILANGIERI – Stella Morini
FLAVIO INSINNA – Diego Santamaria
“Prima dovevi uscire e nasconderti nei cespugli ora puoi violare l’intimità di chiunque seduto al tuo computer bevendo una tazza di caffè.”
MARISKA HARGITAY – Olivia Benson
“Tutti i giovani attori sognano il successo, ma ciò comporta amarezza perché si perde quanto di più importante ci sia al mondo, la privacy.”
YUL BRYNNER
“Quanto siete disposti a sacrificare della vostra vita privata per il beneficio di uno stato di sorveglianza globale?”
EDWARD SNOWDEN
“La privacy non è qualcosa di separato dal rispetto e dalla dignità umana.”
TIM COOK
“Cerco di mentire il più possibile durante le interviste. E’ psicologia inversa: se dico bugie, scriveranno la verità.”
RIVER PHOENIX
“Non conoscere la vita privata degli attori ci permette di guardare ai personaggi che interpretano in modo puro e di credere alla realtà che creano recitando.”
CHRISTIAN BALE
“Non voglio vivere in un mondo in cui non c’è privacy, e quindi senza spazio per l’esplorazione intellettuale e la creatività.”
EDWARD SNOWDEN
“Quando metti la tua vita online non c’è più via d’uscita.”
“La mia vita privata non conta niente. Quello che conta è essere al servizio della Fiat al momento giusto, come adesso.”
GIANNI AGNELLI
“Il problema dell’avere un corpo è che la gente sa dove vai a flirtare e non si ha alcuna privacy.”
ROBERT BRAULT
“La privacy è talvolta collegata all’anonimato, al desiderio di passare inosservati e non farsi riconoscere in pubblico. Solitamente, quando si considera «privato» qualcosa, è perché ciò ha per noi un’importanza intrinsecamente speciale, o ci tocca personalmente.”
ZYGMUNT BAUMAN
“Iscriversi a un servizio di social networking è facile e usarne le funzioni principali intuitivo per la maggior parte degli utenti. Non tutti però dedicano l’attenzione necessaria alle impostazioni del servizio e alla ricadute che queste generano in fatto di privacy.”
LUCA CONTI
“Il segreto per avere una vita personale è non rispondere a troppe domande.”
JOAN COLLINS
“Quando si tratta di privacy e responsabilità, le persone richiedono sempre la prima per se stesse e la seconda per tutti gli altri.”
DAVID BRIN
“Chiunque distribuisce con leggerezza una foto privata magari di un amico, di una fidanzata o di una ex senza chiedere il suo consenso commette un reato.”
DILETTA LEOTTA
“Non c’è più privacy. Le telecamere sono ovunque.”
J. K. SIMMONS – Bill Dixon
“La tv è uno show e mi piace farne parte, ma la vita privata, quella vera è un’altra cosa.”
FRANCESCA CIPRIANI
“Sono geloso della mia privacy quasi più che della mia donna.”
STASH
“Su Internet ho enormi riserve. Innanzitutto è un Panopticon micidiale: i carcerati sono anche i carcerieri. Chi interviene in un blog, è osservatore e osservato. I suoi gusti sono monitorati sempre.”
DANIELE LUTTAZZI
“Di recente, ci sono state diverse celebrità che si sono lamentate che le loro foto di nudo sono apparse su Internet. Non riesco a crederci! Se una celebrità è così stupida da farsi una foto nuda e metterla online, non può aspettarsi che noi la proteggiamo.”
GÜNTHER OETTINGER
“A volte dico bugie, soprattutto riguardo alla mia vita personale. Non ci vedo alcun problema.”
RIVER PHOENIX
“Ho sentito parlare di celebrità distrutte dai propri fan: a me non è mai successo e non ho visto accadere niente del genere a nessun altro.”
ALAN LADD
“Finché i miei film verranno messi in scena e la gente pagherà per vedermi sul grande schermo, non mi opporrò alle domande sulla mia vita privata da parte del pubblico.”
ALAN LADD
“Niente è più rivoltante del guardare un attore che parla della sua vita privata in televisione.”
MARLON BRANDO
“Avere un solo bagno è deleterio, non importa quanto ami tua moglie. Alla fine avrai per te pochissimo spazio, al massimo un piccolo angolino in cui mettere lo spazzolino, il dentifricio, il rasoio e la lametta da barba.”
SIR MICHAEL CAINE
“In tutta coscienza non posso consentire al governo degli Stati Uniti di distruggere la privacy, la libertà di Internet e la libertà di base per le persone di tutto il mondo con questa enorme macchina di sorveglianza che stanno segretamente costruendo.”
EDWARD SNOWDEN
“Non voglio vivere in un mondo in cui tutto ciò che faccio o dico viene registrato. Questo è qualcosa che io non sono disposto ad accettare o sostenere.”
EDWARD SNOWDEN
“I vetri oscurati sono la prima cosa che una celebrità compra dopo essere diventato famoso. Sono un must.”
WHOOPI GOLDBERG
“La gente mi pedina, soprattutto i fotografi. Vogliono vedere con chi esco, sapere se si tratta di una nuova ragazza… oppure aspettano per ore per vedere se sto sempre con la stessa persona con cui ero qualche ora prima.”
DREW BARRYMORE
“Perché non possiamo fare a meno di essere seguiti e di sentirci costantemente sotto la lente d’ingrandimento? E’ crudele infastidire qualcuno che vuole essere lasciato in pace.”
GRETA GARBO
“C’è gente irresponsabile in giro che pubblica gli indirizzi delle celebrità sui magazine, così chiunque può andarli a trovare per fare delle foto. Questo mondo fa paura.”
SALLY FIELD
“Abbiamo guadagnato un tipo di libertà per perderne un’altra. Possiamo comunicare e avere informazioni ma abbiamo perso la privacy.”
MARTIN COOPER
“Vivere a Hollywood è come indossare delle mutande in fibra di vetro – curioso, ma doloroso.”
ROBIN WILLIAMS
“Conoscere è un bene… ma sapere tutto è meglio!”
TOM HANKS – Bailey
“Senza segreti, con l’accesso a tutte le informazioni personali, potremo esprimere al massimo il nostro potenziale. Potremo vedere ogni cosa.”
TOM HANKS – Bailey
“Il concetto di privacy che ho io non è lo stesso che ha mio padre ed è diverso anche da quello di una ragazzo di quattordici anni. Sei anni fa nessuno voleva che le proprie informazioni personali fossero sul web, oggi il numero delle persone che rende disponibile il proprio cellulare su Facebook è impressionante.”
MARK ZUCKERBERG
“Il sesso è bello quando si fa, nessuno ti vede e ognuno lo fa come meglio crede.”
FRANCESCO ANDREA MAIELLO
“– Michele: Bastava che ti facessi i cazzi tuoi…
– Marcello: Io non mi sarei mai permesso di dire a mio padre di farsi i cazzi suoi.
– Michele: Si vede che se li faceva…se non se li faceva hai fatto male a non dirgli di farseli.”
MASSIMO TROISI – Michele
MARCELLO MASTROIANNI – Marcello
“E’ inutile che le dica quale vantaggio sia l’anonimato nella mia professione; è come una calda coperta!”
VANESSA REDGRAVE – Max
“Le dimensioni della sua vita erano lo spazio, la luce e i piaceri connessi a una sfumata, sottile forma di anonimato.”
J. G. BALLARD
“Da quando ho messo piede alla Casa Bianca, non ho più avuto una vita privata.”
NANCY DAVIS REAGAN
“A Venezia si gira portandosi addosso la propria faccia per ciò che essa è veramente: un luogo pubblico. È una città dove non esiste la privacy. Ci si incontra in continuazione, ci si saluta sette volte al giorno, si continua a parlare allontanandosi, a venti metri uno dall’altro, alzando la voce in mezzo ai passanti.”
TIZIANO SCARPA
“Perché un matrimonio abbia successo, ciascuno dovrebbe avere il proprio bagno, tutto lì.”
CATHERINE ZETA-JONES