Condono, totale o parziale, o la commutazione di una pena. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sulla grazia
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sulla grazia. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sulla grazia:
“Caro (nome), la Grazia di questo santo giorno possa accompagnarti sempre e aiutarti a crescere nel bene.”
“Così soave rassomigli,
Il bianco fiore del ciliegio,
E angelo, tu, fra la gente,
Incontro alla mia vita sorgi.”
MIHAI EMINESCU
“La realizzazione dell’amore perfetto non è frutto della natura ma della grazia.”
JACQUES LACAN
“I cretini non sono mai eleganti.”
GIORGIO ARMANI
“Con la parola alla gente non gli si fa nulla. Sul piano divino ci vuole la grazia e sul piano umano ci vuole l’esempio.”
LORENZO MILANI
“L’amore vero è così: non ha nessuno scopo e nessuna ragione, e non si sottomette a nessun potere fuorché alla grazia umana.”
ELSA MORANTE
“L’eleganza non è una qualità esteriore, bensì una manifestazione dell’anima che si rende visibile al mondo.”
PAULO COELHO
“Chiara e dolce è l’anima mia, e chiaro e dolce è tutto ciò che non è l’anima mia.”
WALT WHITMAN
“Qualora io non sia in grazia, voglia Dio concedermi di diventarlo, e se lo sono, che Dio mi ci mantenga; perché sarei la persona più infelice del mondo se sapessi di non essere nella grazia di Dio!”
SANTA GIOVANNA D’ARCO
“Odiarsi è più facile di quanto si creda. La grazia consiste nel dimenticarsi.”
GEORGES BERNANOS
“La Grazia, come l’acqua, sale dal basso. Se non si effonde nelle azioni più ordinarie non vi è speranza che inondi i momenti più alti di un’esistenza.”
GILBERT CESBRON
“Lo stato supremo della bellezza, è la grazia.”
HENRI LOUIS BERGSON
“Le persone sofisticate non vanno via presto. Qualcuno dice, Si, ma voglio evitare il traffico. Non è una gran bella qualità da possedere? Evitare il traffico!”
JIM ROHN
“È sufficiente amare fortemente qualcosa, la musica, il sole o un bambino piccolo, per intendere l’appello divino, perché la grazia abbondi.”
RAMAKRISHNA
“La grazia, più bella ancora che la bellezza.”
JEAN DE LA FONTAINE
“Regola generale di tutte le grazie singolari partecipate a una creatura ragionevole è che quando la condiscendenza divina sceglie qualcuno per una grazia singolare o per uno stato sublime, concede alla persona così scelta tutti i carismi che le sono necessari per il suo ufficio.”
SAN BERNARDINO DA SIENA
“Gesù non ci chiede di conservare la sua grazia in cassaforte! Non ci chiede questo Gesù, ma vuole che la usiamo a vantaggio degli altri. Tutti i beni che noi abbiamo ricevuto sono per darli agli altri, e così crescono. È come se ci dicesse: “Eccoti la mia misericordia, la mia tenerezza, il mio perdono: prendili e fanne largo uso.”
PAPA FRANCESCO
“La pienezza della grazia è in grado di trasformare il cuore, e lo rende capace di compiere un atto talmente grande da cambiare la storia dell’umanità.”
PAPA FRANCESCO
“Solo la Misericordia di Dio può liberare l’umanità da tante forme di male, a volte mostruose, che l’egoismo genera in essa. La grazia di Dio può convertire i cuori e aprire vie di uscita da situazioni umanamente insolubili.”
PAPA FRANCESCO
“La speranza, la grazia e la santa letizia sono sorelle: tutte sono dono di Cristo, anzi, sono altrettanti nomi di Lui, scritti, per così dire, nella sua carne.”
PAPA FRANCESCO
“Dalla grazia alla disgrazia, a piedi nudi, come in sogno.”
GESUALDO BUFALINO
“Dalla natura scaturisce il terrore della morte [dalla natura, che nostra madre ci dà, scaturisce il terrore della morte], dalla grazia scaturisce l’audacia.”
LUIGI GIUSSANI
“La grazia è data da Dio, ma la conoscenza si compra al supermercato.”
ARTHUR HUGH CLOUGH
“La grazia è arbitraria: la bellezza è qualche cosa di più reale e di più indipendente dal gusto e dall’opinione.”
JEAN DE LA BRUYÈRE
“Tanto gentile e tanto onesta pare
la donna mia quand’ella altrui saluta,
ch’ogne lingua deven tremando muta
e gli occhi no l’ardiscon di guardare.”
DANTE ALIGHIERI
“Non fare piú conto d’avere grazia che d’avere riputazione; perché perduta la riputazione si perde la benivolenzia, e in luogo di quella succede lo essere disprezzato; ma a chi mantiene la riputazione non mancano amici, grazia e benivolenzia.”
FRANCESCO GUICCIARDINI
“Per fare di un uomo un santo occorre solo la grazia. Chi dubita di questo non sa cosa sia un santo né cosa sia un uomo.”
BLAISE PASCAL
“La grazia è la bellezza in movimento.”
GOTTHOLD EPHRAIM LESSING
“Solo le cose più eleganti le piacevano, e se non poteva ottenere quelle, rinunciava a tutte le altre, che ormai non le significavano più nulla.”
THEODOR FONTANE
“In paradiso si va in virtù della grazia. Se si andasse in base al merito, tu rimarresti fuori ed entrerebbe il tuo cane.”
MARK TWAIN
“La grazia non è un’andatura attraente, non è il portamento elevato di certe nostre donne bene in mostra. È la forza sovrumana di affrontare il mondo da soli senza sforzo, sfidarlo a duello tutto intero senza neanche spettinarsi.”
ERRI DE LUCA
“La grazia è per il corpo ciò che il buon senso è per la mente.”
FRANÇOIS DE LA ROCHEFOUCAULD
“Aprite il cuore ad accogliere le mozioni interiori della grazia di Dio; allargate lo sguardo, allargate lo sguardo per riconoscere i bisogni più autentici e le urgenze di una società e di una generazione che cambiano. Siate ovunque testimonianza profetica e presenza educativa, mediante un’accoglienza incondizionata dei giovani.”
PAPA FRANCESCO
“Dobbiamo solo avere paura di non essere in grazia di Dio, che significa confessarsi, partecipare alla Santa Messa, ricevere la comunione, e in più fare l’adorazione eucaristica e pregare, specialmente con i salmi e il rosario.”
PADRE GABRIELE AMORTH
“La nostra gioia quotidiana è la gioia di sentirsi strumenti della grazia di Cristo, come tralci della vite che è Lui stesso, animati dalla linfa del suo Spirito!”
PAPA FRANCESCO
“La grazia deve trovare espressione nella vita, altrimenti non è grazia.”
KARL BARTH
“La grazia, che è considerata dall’uomo naturale come un dono che viene da un esterno divino, è per l’uomo iniziatico l’accesso alla coscienza del Dio interiore, del proprio essere.”
KARLFRIED GRAF DÜRCKHEIM
“Il nuoto sincronizzato maschile non è un gioco da ragazzi: ci vogliono forza di volontà, grazia ritmo, ma soprattutto uno stile di vita sano.”
VIRGINIE EFIRA – Delphine
“Mi piace l’idea di invecchiare come Audrey Hepburn, con grazia e piena di rughe.”
NATALIE IMBRUGLIA
“Nel canottaggio bisogna essere un po’ ballerine e un po’ boscaioli.”
GIAMPIERO GALEAZZI
“La grazia è il vero dono delle fate.”
CHARLES PERRAULT
“La grazia è il fondamento della rettitudine della volontà e dell’illuminazione chiara della ragione.”
SAN BONAVENTURA DA BAGNOREGIO
“L’uomo accecato e avvilito siede nelle tenebre e non riesce a vedere la luce celeste se non lo soccorre la grazia con la giustizia contro la concupiscenza e la scienza congiunta alla sapienza contro l’ignoranza.”
SAN BONAVENTURA DA BAGNOREGIO
“Il riso è quanto si avvicini di più alla grazia di Dio.”
KARL BARTH
“La grazia di Cristo, che porta a compimento l’attesa di salvezza, ci spinge a diventare suoi cooperatori nella costruzione di un mondo più giusto e fraterno, dove ogni persona e ogni creatura possa vivere in pace, nell’armonia della creazione originaria di Dio.”
PAPA FRANCESCO