Aforismi sul ridere

I bambini hanno la capacità di ridere prima ancora di parlare. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sul ridere

Aforismi sul ridere
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sul ridere. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.

Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.

Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.

Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.

Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.

Elenco frasi, citazione aforismi sul ridere:

Alcune persone non meritano il nostro sorriso, figuriamoci le nostre lacrime.
CHARLES BUKOWSKI

Non piangere perché è finito, sorridi perché è successo.
GABRIEL GARCÍA MÁRQUEZ

Sono nato piangendo mentre tutti ridevano e morirò ridendo quando tutti piangeranno.
JIM MORRISON

Quando nascesti, tutti erano contenti e tu piangevi. Vivi in modo che quando morirai tutti piangano e tu sia felice.

Io credo nel rosa.
Io credo nel baciare, baciare un sacco.
Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie.
Io credo nell’essere forti quando tutto sembra andare male.
Io credo che le ragazze felici siano le più carine,
Io credo che domani sarà un altro giorno,
Ed io credo nei miracoli.

AUDREY HEPBURN

Lei riuscì a ridere, e mi fece bene al cuore. Afferrai la spada e andammo a radunare le truppe.
RICK RIORDAN

Vale la pena che un bambino impari piangendo quello che può imparare ridendo?
GIANNI RODARI

Quando si ride ci si lascia andare, si è nudi, ci si scopre. Quando uno ride, vedi un po’ la sua anima. E poi quando si ride ci si muove, ci si scuote. Ci si scuote come un albero e si lascia per terra le cose che gli altri possono vedere e magari cogliere. Gli avari e coloro che non hanno niente da offrire, infatti, non ridono.
ROBERTO BENIGNI

A ridere c’è il rischio di apparire sciocchi, a piangere c’è il rischio di essere chiamati sentimentali. Ad esporre le vostre idee e i vostri sogni c’è il rischio d’essere chiamati ingenui. Ad amare c’è il rischio di non essere corrisposti. Ma bisogna correre i rischi, perché il rischio più grande nella vita è quello di non rischiare nulla.
LEO BUSCAGLIA

Ridere non è solo contagioso, ma è anche la migliore medicina.
ROBIN WILLIAMS – Hunter ‘Patch’ Adams

C’è grande povertà nel mondo: quella delle persone che non sono mai contente di nulla, quella di chi non sa né ridere né piangere, quella di coloro che non sanno dare nulla di sé agli altri. Poi c’è la povertà ancora più gelida: quella dovuta alla mancanza d’amore.
ROMANO BATTAGLIA

Se avete in animo di conoscere un uomo, allora non dovete far attenzione al modo in cui sta in silenzio, o parla, o piange; nemmeno se è animato da idee elevate. Nulla di tutto ciò! – Guardate piuttosto come ride.
FËDOR MICHAJLOVIČ DOSTOEVSKIJ

Adoro le persone che mi fanno ridere. Penso sinceramente che ridere sia la cosa che mi piace di più. È la cura per moltissimi mali.
AUDREY HEPBURN

Quando il primo bambino rise per la prima volta, la sua risata si sbriciolò in migliaia di frammenti che si sparpagliarono qua e là. Fu così che nacquero le fate.
SIR JAMES MATTHEW BARRIE

Ancora non si è capito che soltanto nel divertimento, nella passione e nel ridere si ottiene una vera crescita culturale.
DARIO FO

Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un’ora e mezza non ci pensa.
JIM CARREY

Il riso è sacro. Quando un bambino fa la prima risata è una festa. Mio padre, prima dell’arrivo del nazismo, aveva capito che buttava male; perché, spiegava, quando un popolo non sa più ridere diventa pericoloso.
DARIO FO

Una risata è la risposta più saggia, la più facile a tutto quello che è strampalato; e accada quel che deve accadere, rimane sempre una consolazione.
HERMAN MELVILLE

Ritengo che se non possiamo ridere di Hitler di tanto in tanto, allora vuol dire che la nostra condizione è peggiore di quella che crediamo. Ridere fa bene, ridere degli aspetti più sinistri della vita persino della morte.
SIR CHARLIE CHAPLIN

Si può uccidere il male seppellendolo di risate.
STEPHEN KING

Un tempo piangevo moltissimo ed ero piena di speranze. Oggi rido parecchio, un riso disilluso.
DAVID GROSSMAN

Per ogni risata, ci dovrebbe essere una lacrima.
WALT DISNEY

Chi non sa ridere non è una persona seria. Buffone è chi non ride mai.
FRÉDÉRIC CHOPIN

Se sei muto ridi con gli occhi, se sei cieco ridi con la bocca. Se sei muto e cieco c’è ben poco da ridere.
FREAK ANTONI

La risata e le lacrime sono entrambi risposte alla frustrazione e all’esaurimento. Io stesso preferisco ridere, dato che c’è meno da pulire dopo.
KURT VONNEGUT JR.

La vita può essere selvaggiamente tragica delle volte, e ne ho avuto la mia parte. Ma qualunque cosa ti accada, devi mantenere una leggera attitudine comica. In ultima analisi, non devi dimenticare di ridere.
KATHARINE HEPBURN

A volte penso che, nel momento in cui uno ride, quello sia veramente un momento in cui si aprono le porte della percezione e l’Eternità entra in noi.
JOVANOTTI

Le lacrime del mondo sono una quantità costante. Da una parte uno comincia a piangere, da un’altra parte uno smette. Lo stesso vale per il riso.
SAMUEL BECKETT

Non si può ridere di tutto e di tutti ma ci si può provare.
FRIEDRICH WILHELM NIETZSCHE

Come ha detto Dugas, noi ridiamo, per così dire, ‘par ricochet’ (di rimbalzo). Il riso è fra le espressioni più contagiose degli stati psichici. Quando faccio ridere un’altra persona raccontandole un mio motto di spirito, in definitiva sto facendo uso di lei per suscitare il riso in me stesso; e si può infatti osservare che una persona che ha…
SIGMUND FREUD

Tre cose esistono veramente: Dio, la follia umana e il riso. Le prime due sono oltre la nostra comprensione, quindi dobbiamo accontentarci della terza.
JOHN FITZGERALD KENNEDY

La risata produce una sensazione di benessere attraverso lo stimolo di processi organici vitali; un’emozione che muove gli intestini e il diaframma; in una parola una sensazione di salute ben percepibile da ognuno: in questo modo noi possiamo raggiungere il corpo attraverso l’anima e servirci di quest’ultima come medico del primo.
IMMANUEL KANT

Non esiste nessuna cosa seria che non possa essere detta con un sorriso.
ALEJANDRO CASONA

Riso e pianto, pur essendo antitetici, trasmettono la stessa sensazione.
LUCIANO SANTE MANARA

Un sorriso è una curva che raddrizza tutto.
PHYLLIS DILLER

Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili.
TARUN J. TEJPAL

Il conio della saggezza è sapere che il resto è ruggine, e che la vera vita si trova nell’amore, nelle risate, e nel lavoro.
ELBERT GREEN HUBBARD

È possibile incorporare la risata nelle attività quotidiane, così come si fa con altre attività salutari per il cuore, come salire le scale a piedi invece che usare l’ascensore. La raccomandazione per avere un cuore sano potrà un giorno essere quella di fare esercizio fisico, mangiare correttamente e ridere un paio di volte al giorno.
MICK MILLER

Ridere è la sensazione di sentirsi bene dappertutto e mostrarlo principalmente in un punto.
JOSH BILLINGS

Il genere umano dispone di una sola arma veramente efficace: la risata.
MARK TWAIN

L’uomo, mio caro, è un paradosso. Una creatura assai bizzarra. Ride quando c’è da piangere, piange quando gli converrebbe ridere; vive senza cervello e muore senza voglia.
AMOS OZ

II riso fa buon sangue.

Quanto più lo spirito diventa gioioso e sicuro, tanto più l’uomo disimpara a ridere forte; per contro gli zampilla continuamente in viso un sorriso intelligente.
FRIEDRICH WILHELM NIETZSCHE

La risata è la distanza più breve tra due persone.
VICTOR BORGE

Il riso di un uomo è più terribile delle sue lacrime ed assume più forme: vuoto, insensibile, triste, folle.
JAMES GROVER THURBER

Mi piacciono le assurdità, svegliano le cellule cerebrali. La fantasia è un ingrediente necessario nella vita. È un modo di guardare la vita dalla parte sbagliata di un telescopio… e questo ti permette di ridere di tutte le realtà della vita.
DR. SEUSS

Il riso dell’uomo sensitivo e oppresso da fiera calamità è segno di disperazione già matura.
GIACOMO LEOPARDI

Certi sorrisi non sono di felicità, ma rappresentano un modo di piangere con bontà.
GABRIELA MISTRAL

La maturità è un’amara delusione per la quale non esiste rimedio, a meno che non si dica che la risata è un rimedio per ogni cosa.
KURT VONNEGUT JR.

Se non è consentito ridere in paradiso, io non voglio andarci.
MARTIN LUTERO

Oggi far ridere è veramente un’impresa, perché non c’è più il senso del ridicolo.
CARLO VERDONE

Lasciatemi ridere con i saggi e mangiare con i ricchi.
SAMUEL JOHNSON

Non smetti di ridere perché stai diventando vecchio. Diventi vecchio perché smetti di ridere.
JOHN MICHAEL PRITCHARD

Mia madre mi diceva sempre di sorridere e mettere una faccia felice. Mi diceva che ho uno scopo: portare risate e gioia nel mondo.
JOAQUIN PHOENIX – Arthur Fleck

Non ho molto da dire.
Credo di aver imparato molto poco in tutti questi anni: ho imparato che ci sono molte cose sconsiderate che puoi fare. E tra quei milioni una che è ancora più sconsiderata delle altre. E di solito fai quella.
Ho imparato che il blu e il nero insieme sono un cazzotto in un occhio.
Ho imparato che certi odori si fissano nella…

FEDERICO FELLINI

Due che ridono forse si piacciono, due che ridono sempre forse si desiderano, due lontani che ridono pensandosi senza dubbio si amano.
DOMENICO ADONINI

Potrei esserti amico in un minuto, ma se nun sai ride mi allontano. Chi non sa ride, mi insospettisce.
GIGI PROIETTI

Rido ma non sono felice: sto solo recitando un copione chiamato vita.
JIM MORRISON

Se siete seri, siete bloccati. L’umorismo è la via più rapida per invertire questo processo. Se potete ridere di una cosa, potete anche cambiarla.
RICHARD BANDLER

La verità è che la risata suona sempre più perfetta del pianto. La risata scorre con un ritmo violento ed è melodia spontanea. Il pianto è spesso combattuto, soffocato, mezzo strozzato, o rilasciato con umiliazione.
ANNE RICE

Voglio che mia moglie rida di più. Il riso genera amore.
SHMULEY POTEACH

È raro che io rida di un animale, e quando ciò accade mi accorgo poi, ripensandoci meglio che in realtà ridevo di me, dell’uomo, di cui l’animale mi aveva presentato una caricatura più o meno spietata.
KONRAD LORENZ

Nel vedere quel che succede nel mondo, il più misantropo finirebbe col rallegrarsi, e Eraclito col morire dal ridere.
NICOLAS CHAMFORT

Gli italiani sono uno dei popoli più condizionati e volgari del mondo. Questo paese ha così sfrenatamente voglia di ridere… Che cosa c’è da ridere?
MONI OVADIA – Lucio

Una buona risata è una potente buona cosa.
HERMAN MELVILLE

Pur fra le risa il cuore può esser triste e la gioia può mutarsi in dolore.
RE SALOMONE

Un sorriso è un modo molto economico per migliorare il tuo aspetto.
JEAN TOOMER

Ovunque nel mondo basta dire la parola ‘canadese’ e la gente si mette a ridere.
JOHN CANDY

Credo che ridere sia il vero segno della libertà.
RENÉ CLAIR

Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all’odio e al terrore.
SIR CHARLIE CHAPLIN

Non c’è risata più bella di quella che nasce complice di uno sguardo tra due veri amici.
SILVIA NELLI

Se saprai ridere almeno una volta al giorno allungherai la tua vita di almeno dieci anni.
JERRY LEWIS

La realtà è ciò che ci hanno nascosto per tanto tempo. Nascita sesso morte. Siamo vivi quando ridiamo.
JIM MORRISON

Se non puoi ridere quando le cose si mettono male – ridere e fare un po’ di chiasso in allegria – allora o sei morto o vorresti esserlo.
STEPHEN KING

Chi ride per ultimo è quello che non ha ancora ascoltato le cattive notizie.
BERTOLT BRECHT

Attraverso l’umorismo, puoi alleviare alcuni dei peggiori colpi che la vita ti assesta. E una volta che hai scoperto la risata, non importa quanto dolorosa possa essere la situazione, puoi sopravviverle.
BILL COSBY

Se alla fine di un anno, ti guarderai indietro e non piangerai né riderai, vuol dire che l’avrai sprecato!

Si capisce subito quando i ragazzini ce l’hanno con voi. Non ridono, niente da fare.
J. D. SALINGER

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.
JIM MORRISON

Non possiamo amare qualcuno per davvero se non ci abbiamo mai riso assieme.
AGNES REPPLIER

Se non ci fossero le sofferenze degli altri a farci ridere, non rideremmo mai.
ANTONIO DELFINI

Il pagliaccio professionista può sorridere anche se è triste.
WESLEY D’AMICO

La vita è cosi amara… se possiamo ridere dieci minuti ridiamo.
ANTONIO RAZZI

Il ponte che sta tra la forza e la bellezza si erge sul fiume delle tue risate… una donna che ride non conosce vecchiaia.
DOMENICO ADONINI

Una risata lava la mente.
DOMENICO ADONINI

Il legno può trasudare mica può ridere. Si è mai visto un albero o una sedia che per improvviso cambiamento di temperatura “Ahahah”.
MASSIMO TROISI – Vincenzo

Senza risate e senza lacrime la vita non avrebbe senso.
RAMÓN J. SÉNDER

Nella mia vita non sono mancate le lacrime: lacrime copiose e liberatrici, lacrime di tristezza, di sconforto, di solitudine, di stanchezza. Si, ho riso e pianto molto.
MONICA VITTI

Se non impari a ridere dei problemi, non avrai niente di cui ridere quando sarai vecchio.
EDGAR WATSON HOWE

Un giorno senza risate è un giorno sprecato.
SIR CHARLIE CHAPLIN

Ridere di sé è facile, ridere del mondo un po’ meno. Ridere, ridere solamente, impossibile.
FERRUCCIO MASINI

Ridere per non piangere. La radice tragica del comico.
GIUSEPPE PONTIGGIA

Ridi di una cattiva reputazione. Temine una buona che non potresti sostenere.
ROBERT BRESSON

Nel cattivo anche lo stesso riso è un’offesa.
PUBLILIO SIRO

La risata nasce dalla tragedia, quando più ne avete bisogno, e vi ricompensa per il vostro coraggio.
ERMA BOMBECK

Noi tutti siamo qui per poco; fatti tutte le sane risate che puoi.
WILL ROGERS

Una buona risata a crepapelle vale un migliaio di sillogismi.
HENRY LOUIS MENCKEN

È molto difficile non rimanere innamorati o prigionieri di qualcuno che ci piace e per di piú ci diverte, anche se ci maltratta; la cosa piú ardua è rinunciare a ridere in compagnia, quando si è incontrata la persona con cui farlo e si è deciso di diventarne gli ammiratori piú fedeli. […] È il vincolo che maggiormente unisce, dopo il sesso,…
JAVIER MARÍAS

Per non piangere degli uomini conviene riderne.
NAPOLEONE BONAPARTE

Mia moglie è un’adorabile e spiritosa donna di sangue irlandese e ancora oggi mi sorprende per quello che dice. Mi fa ridere tutti i giorni.
GARY SINISE

La risata è uno strumento politico.
MICHAEL FRANCIS MOORE

Dubito sempre delle persone che ridono in continuazione. Spesso, dietro quelle risate, nascondono un abisso di solitudine e di dolore.
FILIPPO ALOSI

Penso che la risata sia la miglior medicina. Se non sai ridere di te stesso, allora non sai ridere della vita e della stupidità di tutto quanto.
DAVID HASSELHOFF

Le più grandi manifestazioni di empatia sono il pianto e la risata.
SIMONE NARDONE

La mia ragazza ride sempre quando facciamo sesso. Non ha importanza cosa stia leggendo.
EMO PHILIPS

Ridere e sognare sono il segreto per vivere meglio.
SHIRLEY MACLAINE

Io sono certo che, da quando ho avuto pieno uso della mia ragione, nessuno mi ha mai udito ridere.
IV° CONTE DI CHESTERFIELD

Il dolore lo esorcizzo per non sentirlo chiacchierare troppo forte. Se ci rido sopra lo sento meno. E mi sento meno solo.
MASSIMO BISOTTI

Le persone che non ridono mai, non sono serie.
ALPHONSE DAUDET

Noi tendiamo a prenderci troppo sul serio. Noi dobbiamo ridere molto di più di noi stessi… Noi siamo in effetti creature ridicole e tuttavia, siamo tutti speciali. Così io vorrei dare a tutti un cappello da clown, e dire, alla fine, che la vita è in effetti divertimento, godetevela.
DESMOND TUTU

Nulla è meglio di fare l’amore. È la cosa più divertente che puoi fare senza ridere.
HUMPHREY BOGART

Non c’è nulla di meglio che ridere con qualcuno perché si considerano divertenti le stesse cose.
GLORIA VANDERBILT

Dobbiamo ridere. Perché la risata, questo già lo sappiamo, è la prima prova di libertà.
ROSARIO CASTELLANOS

Schernire non si dee mai persona, quantunque inimica; perché maggior segno di dispregio pare che si faccia schernendo, che ingiuriando; con ciò sia che le ingiurie si fanno o per istizza o per alcuna cupidità; e niuno è che si adiri con cosa o per cosa che egli abbia per niente, o che appetisca quello che egli sprezza del tutto.
GIOVANNI DELLA CASA

Ridere è il linguaggio dell’anima.
PABLO NERUDA

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com