Insieme d’inevitabili eventi che portano ad una conseguenza finale prestabilita. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sul destino
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sul destino. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sul destino:
“Sono convinto che anche nell’ultimo istante della nostra vita abbiamo la possibilità di cambiare il nostro destino.”
GIACOMO LEOPARDI
“L’umanità avrà la sorte che saprà meritarsi.”
ALBERT EINSTEIN
“Il destino è quando incontri una persona che non stavi cercando per poi renderti conto che non hai mai desiderato nient’altro di meglio al mondo.”
ANTONIA GRAVINA
“Gli uomini in certi momenti sono padroni del loro destino; la colpa, caro Bruto, non è delle nostre stelle, ma nei nostri vizi.”
WILLIAM SHAKESPEARE
“Il destino può mutare, la nostra natura mai.”
ARTHUR SCHOPENHAUER
“Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo.”
DALAI LAMA
“Prima che ci incontrassimo, vagavo per la vita senza una direzione, senza una ragione. So che, per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te. Eravamo destinati ad incontrarci.”
NICHOLAS SPARKS
“Il destino mescola le carte e noi giochiamo.”
ARTHUR SCHOPENHAUER
“Einstein sbagliò quando disse: “Dio non gioca a dadi”. La considerazione dei buchi neri suggerisce infatti non solo che Dio gioca a dadi, ma che a volte ci confonda gettandoli dove non li si può vedere.”
STEPHEN HAWKING
“Quel che temiamo più di ogni cosa, ha una proterva tendenza a succedere realmente.”
THEODOR ADORNO
“Il tiro peggiore che la fortuna possa giocare ad un uomo intelligente è metterlo alle dipendenze di uno sciocco.”
GIACOMO CASANOVA
“Il mondo spezza tutti quanti e poi molti sono forti nei punti spezzati. Ma quelli che non spezza li uccide. Uccide imparzialmente i molto buoni e i molto gentili e i molto coraggiosi. Se non siete fra questi potete esser certi che ucciderà anche voi, ma non avrà una particolare premura.”
ERNEST HEMINGWAY
“I venti del destino soffiano quando meno ce l’aspettiamo. A volte hanno la furia di un uragano, a volte sono lievi come brezze. Ma non si possono negare, perché spesso portano un futuro impossibile da ignorare. Sei il vento che non mi aspettavo, il vento che ha soffiato più forte di quanto potessi immaginare.”
KEVIN COSTNER – Garret
“Il nostro destino viene formato dai nostri pensieri e dalle nostre azioni. Non possiamo cambiare il vento ma possiamo orientare le vele.”
ANTHONY ROBBINS
“Se sei salito a bordo del treno sbagliato, non ti serve a molto correre lungo il corridoio nella direzione opposta.”
DIETRICH BONHOEFFER
“Ma se la radiosa luce che una volta brillava è ora per sempre tolta dal mio sguardo, se niente può far si che si rinnovi all’erba il suo splendore e che riviva il fiore, della sorte funesta non ci dorremo, ma ancor più saldi in petto godrem di quel che resta.”
WILLIAM WORDSWORTH
“Noi dobbiamo essere disposti a lasciar andare la vita che abbiamo pianificato, in modo da vivere la vita che ci sta aspettando.”
JOSEPH CAMPBELL
“Ho lasciato che la mia natura umana si sviluppi, nel modo in cui il suo destino lo vuole, io rimango come sono.”
NISARGADATTA MAHARAJ
“Per affrontare il destino bisogna osservare le cose da un’altra prospettiva.”
SILVIA ZONCHEDDU
“Non chiedetemi dove andremo a finire perché già ci siamo.”
ENNIO FLAIANO
“Chi crede nel destino giustifica l’inerzia.”
CICERONE
“Non credo alla predestinazione. Esiste soltanto la predisposizione. Vi sono persone predisposte a morire di cancro e altre predisposte a morire impiccate, con lo stesso rigore clinico.”
ENNIO FLAIANO
“Siamo destinati per sempre a stare in equilibrio sul confine dell’eternità senza il tuffo definitivo nell’abisso.”
EDGAR ALLAN POE
“Nel dare forma alla nostra vita, siamo la stecca da biliardo, il giocatore o la palla? Siamo noi a giocare, o è con noi che si gioca?”
ZYGMUNT BAUMAN
“Si nasce sempre sotto il segno sbagliato e stare al mondo in modo dignitoso vuol dire correggere giorno per giorno il proprio oroscopo.”
UMBERTO ECO
“Nel profondo del suo cuore, aspettava che accadesse qualcosa. Come i marinai naufraghi, rivolgeva uno sguardo disperato alla solitudine della sua vita, nella speranza di scorgere una vela bianca tra le lontane nebbie all’orizzonte… Ma non accadeva nulla; Dio voleva così! Il futuro era un corridoio oscuro e la porta in fondo era sbarrata.”
GUSTAVE FLAUBERT
“È raro che una felicità venga esattamente a posarsi sul desiderio che l’ha reclamata.”
MARCEL PROUST
“A volte è come se la vita cogliesse uno dei suoi giorni e gli dicesse: “Voglio regalarti tutto!”. Sarà uno di quei rosei giorni che splende nella memoria quando tutti gli altri saranno stati dimenticati.”
ASTRID LINDGREN
“C’è un senso di familiarità, di profonda conoscenza. La relazione avviene a una certa vibrazione, che non vi aspettereste in un così breve lasso di tempo. Le anime gemelle ritornano ancora e ancora insieme, per interagire. Condividono un karma o un destino.”
BRIAN WEISS
“Non restare lì immobile a piangere sul destino immutabile perché tu, a differenza di me, non sei un fallito.”
“Due persone non possono incontrarsi neanche un giorno prima di quando saranno mature per il loro incontro.”
SÁNDOR MÁRAI
“Alcune strade portano più ad un destino che a una destinazione.”
JULES VERNE
“La libertà esiste, e va conquistata, anche a prezzo di grande dolore. Il destino non ha potere su di noi, se abbiamo il coraggio di ribellarci.”
LICIA TROISI
“La sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d’un tratto, esplode.”
ALESSANDRO BARICCO
“La vita va avanti comunque, e suona che tu lo voglia o no, puoi solo alzare o abbassare il volume. E devi ballare.”
ALESSANDRO D’AVENIA
“Ti prego, fidati di me assolutamente e non pensare mai che ti dimenticherò. Ricorda che non sempre le cose vanno come si vuole, o quantomeno non esattamente.”
WOLFGANG AMADEUS MOZART
“Nella vita accade come nel gioco degli scacchi: noi abbozziamo un piano, ma esso è condizionato da ciò che si compiacerà di fare nel gioco degli scacchi l’avversario, nella vita il destino.”
ARTHUR SCHOPENHAUER
“Il destino è una grande figata, le cose vanno male per poi andare meglio ancora. ”
JOVANOTTI
“Potrebbe essere possibile compiere viaggi nel passato. Anche se questa potrebbe essere una bella cosa per gli scrittori di fantascienza, significherebbe però anche che non sarebbe mai sicura la vita di nessuno: qualcuno potrebbe infatti andare nel passato e uccidere tuo padre o tua madre prima che tu fossi concepito!”
STEPHEN HAWKING
“La piccola forza che occorre per spingere una barca nel fiume non deve essere confusa con la forza di questo fiume che da allora in poi la porta.”
FRIEDRICH WILHELM NIETZSCHE
“In alcuni casi sei tu a fare delle scelte nella vita e in altri è la vita che sceglie per te.”
GAYLE FORMAN
“Come succede, Mecenate, che nessuno sia mai contento della propria sorte, sia essa frutto di calcolo o di puro caso, e lodi chi fa una vita diversa?”
ORAZIO
“Il pianto offusca le proprie colpe e permette di accusare, senz’obiezioni, il destino.”
ITALO SVEVO