Connesso con i motivi o le vicende della vita pubblica. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sui politici
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sui politici. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sui politici:
“La scarsa considerazione che la nostra classe politica e in particolare quella più recente riserva all’istruzione, all’università e alla ricerca è la conseguenza del basso livello culturale della gran maggioranza degli eletti in Parlamento.”
MARGHERITA HACK
“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.”
SIR WINSTON CHURCHILL
“La guerra è un cavalletto, i politici sono il quadro e i soldati sono il colore.”
GABRIELE RISTALLO
“Con la morte di Mussolini scompare un grande uomo politico cui si deve rimproverare di non aver messo al muro i suoi avversari.”
SIR WINSTON CHURCHILL
“Il politico deve essere in grado di prevedere cosa accadrà domani, il mese prossimo e l’anno prossimo, e, in seguito, avere la capacità di spiegare perché non è avvenuto.”
SIR WINSTON CHURCHILL
Il vero motivo per cui non si possono avere i Dieci Comandamenti in un tribunale: Non si può scrivere “Non rubare”, “Non desiderare la donna d’altri”, e “Non dire falsa testimonianza” in un edificio pieno di avvocati, giudici e politici. Creerebbe un ambiente di lavoro ostile.
GEORGE CARLIN
Sin dai tempi di “dividi et impera”, il cannibalismo politico non è solo feticismo religioso, ma un vero genocidio culturale.
COSMO GANDI
“Che Craxi sia uomo di grandi capacità e ambizioni, lo si sapeva. Che sia anche uomo di grande coraggio, lo si è visto ieri, quando pronunciava alla Camera il suo discorso di replica. Per due volte si è interrotto alla ricerca di un bicchier d’acqua. Per due volte Andreotti glielo ha riempito o porto. E per due volte lui lo ha bevuto.”
INDRO MONTANELLI
“Il piacere di governare deve senza dubbio essere squisito, se dobbiamo giudicare dal grande numero di persone che sono ansiose di praticarlo.”
VOLTAIRE
“Cogli ebrei non c’è modo alcuno di patteggiare, ma solo un durissimo si o no. Così decisi di diventare ‘homo politicus’.”
ADOLF HITLER
“Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti.”
DARIO FO
“Laddove i preti e i politici sopravvivono solo succhiando il tuo sangue, la loro sopravvivenza dipende unicamente dallo sfruttamento: tutti i preti e tutti i politici sono parassiti.”
OSHO
“Tre gruppi spendono i soldi degli altri: i bambini, i ladri, i politici. Tutti e tre hanno bisogno di essere controllati.”
DICK ARMEY
“Adesso fanno le partite tra giudici e cantanti. Ne dovevano fare una anche tra ministri e mafiosi: insomma, un’amichevole.”
ROBERTO BENIGNI
“Non c’è peggior dittatura, di una falsa democrazia.”
MOHAMED FEDI BEN SAADI
“Grillo l’hanno creato loro: rifiutando le sue proposte, asserragliandosi a palazzo, barricando porte e finestre, alzando i ponti levatoi per tenere lontani dalla politica i cittadini e rovesciando su di loro pentoloni d’olio, anzi di merda bollente.”
MARCO TRAVAGLIO
“Facciamola finita, venite tutti avanti, nuovi protagonisti, politici rampanti,
venite portaborse, ruffiani e mezze calze, feroci conduttori di trasmissioni false
che avete spesso fatto del qualunquismo un arte, coraggio liberisti, buttate giù le carte
tanto ci sarà sempre chi pagherà le spese in questo benedetto assurdo bel Paese.”
FRANCESCO GUCCINI
“Sta arrivando l’uomo della provvidenza. E io, in vita mia, di questi personaggi ne ho già conosciuto uno. Mi è bastato. Per sempre.”
INDRO MONTANELLI
“Chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d’erba là dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme.”
JONATHAN SWIFT
“Il Centro-Sinistra non dovrà fare niente per dimostrare che il governo Berlusconi è una frana. Ci penserà lui.”
INDRO MONTANELLI
“Utilizzano il termine democrazia per mistificarne il concetto, nominano chi vogliono e impongono attraverso il «listino» facce già viste, persone che vogliono essere confermate come se non fosse successo nulla in questi anni, come se loro non fossero responsabili.”
GIANROBERTO CASALEGGIO
“Dio c’è. Sta giudicando Andreotti.”
FRANCO LISSANDRIN
“Nessun uomo può chiamarsi liberale, o radicale, o persino un conservatore fautore delle pari opportunità, se il suo lavoro dipende in qualsiasi modo dai lavori non pagati o pagati male delle donne a casa, o in ufficio.”
GLORIA STEINEM
“La nomina dell’on. Aldo Aniasi a presidente della Commissione Cultura di Montecitorio ha suscitato perplessità e critiche, a nostro avviso del tutto infondate. Aniasi è effettivamente un uomo colto. Anche se mai sul fatto.”
INDRO MONTANELLI
“‘(Berlusconi) È entrato in una chiesa’. ‘A pregare?’. ‘No: a salutare tutti quelli che credono in lui’.”
ANTONIO CORNACCHIONE
Bisogna tassare la frase “diminuirò le tasse“.
“Dormire in piedi è roba da pinguini; a testa in giù, da pipistrelli; ad occhi aperti, da serpenti; seduti in parlamento, da parassiti succhia sangue.”
JEAN-PAUL MALFATTI
Pare incredibile, ma la madre dei “pescecani” e dei “sanguisuga” riesce sempre a dare alla luce una bella cucciolata di esemplari già cresciuti e pronti per le rapine, proprio alla vigilia di ogni elezione.
JEAN-PAUL MALFATTI
“Ci sono molti che nella politica fanno solo una piccola escursione, come dilettanti, ed altri che la considerano e tale è per loro, come un accessorio di secondarissima importanza. Ma per me, fin da ragazzo, era la mia carriera, la mia missione.”
ALCIDE DE GASPERI
“Sono tutti ladri, in qualunque modo li promuoviamo. Meglio che vadano avanti restituendo allo stato un po’ di refurtiva.”
INDRO MONTANELLI
“Si deve vigilare sui ministri che non possono fare nulla senza soldi e su quelli che amano fare tutto solo coi soldi.”
INDIRA GANDHI
Berlusconi è un pagliaccio: sarebbe stato più giusto se si fosse chiamato “Burlesconi”. È un personaggio da ridere e Mussolini era come lui!
FIDEL CASTRO Parlando di Silvio Berlusconi
“Che paìsi era quello indove un deputato regionali, connannato in primo grado per aviri aiutato mafiosi, viniva promosso senatori?”
ANDREA CAMILLERI
“Ho visto Berlusconi così convinto che coi soldi si può tutto che quando va a pescare, come esca usa l’American Express.”
PAOLO ROSSI
“Le leggi sono spiegate, interpretate ed applicate in maniera ineccepibile da quanti hanno interesse e abilità nel pervertirle, confonderle ed eluderle.”
JONATHAN SWIFT
“Grillo si scaglia contro la tv. Ma è la tv che lo ha creato, plasmato, costruito, lanciato, arricchito. Finge di sputare nel piatto dove ha sempre mangiato.”
MATTEO RENZI
“Impossibile contare le leggi «ad castam», per proteggere i privilegi della classe politica. E le leggi «ad aziendas», per tutelare il bottino dei soliti noti imprenditori, anzi prenditori.”
MARCO TRAVAGLIO
“Non è un complesso di superiorità, è un fatto oggettivo. Berlusconi ha una caratura imparagonabile.”
SILVIO BERLUSCONI
“Io non ho nessuna passione per la politica e per i politici. Riconosco che è un’attività necessaria e anzi che, almeno in teoria, è la più nobile di tutte, quella che gestisce gli interessi della polis, della comunità. Ma non mi piace l’inevitabile parzialità dei partiti e l’altrettanto inevitabile egoismo di chi li guida.”
GIANNI AGNELLI
“I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale.”
WOODY ALLEN – Alwy Singer
“Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi governa.”
ENNIO FLAIANO
“Non ho paura di Berlusconi in sé, ho paura del Berlusconi dentro di me.”
GIORGIO GABER
“L’insidia più grande per un uomo politico è quella di innamorarsi del potere.”
SANDRO PERTINI
“Ero veramente un uomo troppo onesto per vivere ed essere un politico.”
SOCRATE
“Quando hai passato metà della tua vita politica gestendo temi monotoni come l’ambiente… è eccitante avere una vera crisi nelle tue mani.”
MARGARET THATCHER
“Pretendiamo una classe politica diversa, ma la verità è che non ce ne libereremo mai, finché non impareremo ad essere nuovamente quegli italiani che hanno fatto parlare il mondo.”
IVAN VENERUCCI
“Sono sigillato in gabinetto! Penso di potermi occupare solo di una cacca alla volta!”
GARY OLDMAN – Winston Churchill
“Chi governa con dignità tutela la dignità del popolo.”
GIACOMO PEDERBELLI