Orientamento sessuale che comporta l’attrazione verso individui dello stesso sesso. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sull’omosessualità
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sull’omosessualità. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sull’omosessualità:
“L’amore sboccia tra persone, non tra sessi. Perché porsi dei limiti?”
DAVID LEAVITT
“Così come l’abito non fa il monaco, il rosa non fa il gay”
JEAN-PAUL MALFATTI
“La vera paura dell’omofobo è di essere omosessuale”
ROBYSJACK
“Di per se stessa, l’omosessualità è limitante quanto l’eterosessualità: l’ideale sarebbe essere capaci di amare una donna o un uomo; indifferentemente, un essere umano, senza provare paura, limiti, od obblighi”
SIMONE DE BEAUVOIR
“Una donna può dedicarsi alle donne perché l’uomo l’ha delusa, ma talvolta l’uomo la delude perché essa cercava in lui una donna”
SIMONE DE BEAUVOIR
“In Italia l’omosessualità è accettata solo su un palco, nella realtà i gay vengono bastonati in piazza. Vorrei che questi artisti invece di mettersi il lucidalabbra facessero uscire il messaggio che si può vivere l’omosessualità, tabù in Italia, in maniera naturale”
FABRI FIBRA
“Noi abbiamo lottato contro l’apartheid perché soffrivamo e venivamo maledetti per qualcosa riguardo alla quale non potevamo farci niente. È lo stesso per l’omosessualità. L’orientamento è qualcosa che è in noi, non una questione di scelte. Sarebbe folle per qualcuno lo scegliere di essere gay, considerando l’omofobia che esiste”
DESMOND TUTU
“Cosa penso riguardo alle inclinazioni sessuali? Il mondo non si divide in gay ed etero, ma in quelli che scelgono fra la felicità e l’infelicità. Siamo tutti gay e latin lover, la questione è su ciò che uno preferisce. Io preferisco le donne”
ROCCO SIFFREDI
“Preferirei essere negro piuttosto che gay. Perché se sei negro non lo devi dire a tua madre”
CHARLES PIERCE
“Credo che Gesù fosse un gay misericordioso, super-intelligente che capì i problemi umani. Sulla croce ha perdonato le persone che lo hanno crocifisso. Gesù voleva che ci amassimo e perdonassimo. Non so che cosa rende la gente così crudele. Provare a essere una donna gay in Medio Oriente – praticamente è come essere già morte”
SIR ELTON JOHN
“Gli omosessuali sarebbero i migliori mariti del mondo, se non recitassero la commedia di essere donnaioli”
MARCEL PROUST
“Negli ambienti gay io sono molto considerato. Per me è un motivo di orgoglio. Se piaci ai gay vuol dire che in te c’è molta mascolinità”
CLAUDIO AMENDOLA
“Qualora si accerti che sia vergognoso essere coinvolti in rapporti sessuali tra uomini, questo si deve a cattiveria da parte dei governanti ed a codardia da parte dei governati”
PLATONE
“Io continuo a chiedermi: che cosa della mia relazione con mio marito viene messa in pericolo dall’idea che due uomini e due donne prendano lo stesso impegno legale l’uno verso l’altro? Non riesco a trovare una buona risposta”
DONNA JADIS
“Gli oppositori ai matrimoni gay sono dalla parte sbagliata della Storia. Gli interessi della civiltà non vengono serviti spingendo un amore tra adulti nella clandestinità. E gli interessi degli Stati Uniti, che si suppone siano la quintessenza di una società libera, non vengono serviti con l’imbalsamare l’intolleranza nella legge”
BOB HERBERT
“Per un gay che si dichiara, ce ne sono dieci che non lo fanno, e cento che non l’hanno mai confessato a se stessi”
MARGUERITE YOURCENAR
“I cattolici, e lo ero anch’io finché non ho raggiunto l’età della ragione, i cattolici e altri cristiani sono contro l’aborto e sono contro gli omosessuali. Ma chi ha meno aborti degli omosessuali?”
GEORGE CARLIN
“Che un uomo ami una donna o ami un altro uomo è cosa che non può certo rendere il mondo peggiore di quanto non sia”
VALERIO MASSIMO MANFREDI
“Mi sono spesso chiesto quale potrebbe essere la mia sessualità, ma non mi sono mai chiesto se sia accettabile o meno. Dopotutto a chi davvero importa se io sia gay o etero?”
GEORGE MICHAEL
“Non è sempre il rifiuto a farsi oggetto che porta la donna all’omosessualità; la maggior parte delle lesbiche cerca al contrario di impadronirsi dei tesori della propria femminilità”
SIMONE DE BEAUVOIR
“Meglio essere appassionati delle belle ragazze che gay”
SILVIO BERLUSCONI
“I gay scoprono il sesso senza emozione; le lesbiche spesso ottengono emozioni senza il sesso”
CAMILLE PAGLIA
“Non ho mai pensato di essere veramente gay. Andavo con gli uomini, ma non era divertente, non mi sentivo a mio agio”
DAVID BOWIE
“Soltanto i froci sanno come si fa a far sentire una donna sexy”
MARLENE DIETRICH
“Proust spiega troppo per il mio gusto: trecento pagine per farti sapere che tizio incula tizio, è troppo”
LOUIS-FERDINAND CÉLINE
“Sto solo aspettando che qualcuno dica che sono un omosessuale – che è quello che capita quando sei una star davvero grande”
BURT REYNOLDS
“Tra gli uomini, il sesso spesso sfocia nell’intimità; tra le donne l’intimità spesso sfocia nel sesso”
MARY BARBARA HAMILTON CARTLAND
“La Bibbia contiene 6 ammonimenti agli omosessuali e 362 ammonimenti agli eterosessuali. Ciò non significa che a Dio non piacciano gli eterosessuali. É solo che questi hanno bisogno di una maggiore supervisione”
LYNN LAVNER
“Ho sedici anni e sto male. Sto male l’ho detto molte volte, ci sono cresciuto con quella frase, ho sempre saputo le ragioni del mio star male, era tutto perfettamente chiaro nella mia testolina di quindicenne. Il mio amore frocio, la coscienza di essere artista e di voler fare, scrivere, poetare ecc. Volevo fare il cinematografico”
PIER VITTORIO TONDELLI
“Ciò che dà alle donne chiuse nell’omosessualità un carattere virile non è la loro vita erotica, che, al contrario, le confina in un universo femminile; è l’insieme delle responsabilità che sono costrette ad assumere in quanto fanno a meno degli uomini”
SIMONE DE BEAUVOIR
“Tutti gli uomini sono omosessuali in potenza, devono solo saperlo, imbattersi nell’incidente o nell’evidenza che glielo rivelerà”
MARGUERITE DURAS
“Adozioni spagnole:
– Che lavoro fa tua madre?
– La hostess.
. E tuo padre?
– La cameriera”
PAOLO BURINI
“Secondo la tradizione siberiana, l’omosessualità è una malattia infettiva molto grave, perché distrugge l’anima umana; noi quindi siamo cresciuti nel completo odio verso gli omosessuali”
NICOLAI LILIN
“Tutti hanno paura d’essere culi, questa storia m’ha un po’ stufato. Forse sarebbe meglio se diventassimo tutti culi e se ci mettessimo buoni”
CHARLES BUKOWSKI
“Io mi sono sempre orientata sessualmente in accordo con la mia natura: per me la sessualità è fra un uomo e una donna. Il fatto di lavorare sul set con donne rimane un fatto professionale. Nella mia vita privata la mia sessualità è sempre stata eterosessuale”
CICCIOLINA
“Se ai gay e alle lesbiche diamo i diritti civili, poi tutti li vorranno!”
“L’omosessuale che non vuole leggere la propria tendenza come vizio o malattia ancor meno è disposto a giudicare la sterilità della coppia di cui è parte come inevitabile conseguenza della propria scelta. “
LEUNAM AEPORT
“Mimmo, già ci considerano come degli scarti perché io sono cieco e tu sei zoppo, ci manca solo che gli diciamo che siamo arrusi. Non ce lo possiamo permettere”
SERGIO VESPERTINO – Saro
“– Donna: Tipico! Tutti gli uomini migliori sono dell’altra sponda.
– Dottore: O Signori del Tempo”
CATHERINE TATE – Donna Noble
DAVID TENNANT – The Doctor
“Perché la Chiesa ce l’ha sempre avuta con gli omosessuali e non li vuole come preti? Non sono forse nati anche loro da Dio come tutti noi?”
“C’è questa illusione che gli omosessuali facciano sesso e gli eterosessuali si innamorino. È completamente falso. Tutti vogliono essere amati”
BOY GEORGE
“Amo Gesù. Gesù è un uomo. Vuol dire che sono Gay?”
“Con tutti questi culattoni, qui è facile prendersi la sifilide, l’Aids e altre incredibili malattie”
“Non ci sono molti uomini a disposizione a Hollywood. Sapete com’è: o sono già sposati, o stanno divorziando, o vogliono farti i capelli”
DORIS DAY
“Ragazzi, come si sta bene tra noi, tra uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?”
GASTONE MOSCHIN – Melandri
“Se l’omosessualità fosse normale, Dio avrebbe creato Adamo e Bruce”
ANITA JANE BRYANT