Avversione irrazionale nei confronti dell’omosessualità. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sull’omofobia
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sull’omofobia. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sull’omofobia:
“La vera paura dell’omofobo è di essere omosessuale.”
ROBYSJACK
“Se noi gay passassimo a combattere l’omofobia in modo fanatico e terroristico, finiremmo prima o poi per cadere e morire sulla sabbia della spiaggia dei nostri sogni, abbracciati alla bandiera dell’eterofobia.”
JEAN-PAUL MALFATTI
“Nell’esercizio della professione di psicologo non c’è spazio per la pratica dell’omofobia; o si è psicologo o si è omofobo. Credere di poter fare tutti e due è roba da chi ha seriamente bisogno di andare dallo psichiatra.”
JEAN-PAUL MALFATTI
“Non sono gay ma vorrei esserlo per il solo desiderio di far incazzare gli omofobici.”
KURT COBAIN
“L’omofobia è una forma di apartheid. Com’è possibile lottare contro il razzismo e non contro l’omofobia?”
DESMOND TUTU
“L’omofobia non si combatte con l’eterofobia.”
JEAN-PAUL MALFATTI
“Noi abbiamo lottato contro l’apartheid perché soffrivamo e venivamo maledetti per qualcosa riguardo alla quale non potevamo farci niente. È lo stesso per l’omosessualità. L’orientamento è qualcosa che è in noi, non una questione di scelte. Sarebbe folle per qualcuno lo scegliere di esseregay, considerando l’omofobia che esiste.”
DESMOND TUTU
“Amore: il più potente antidoto contro l’odio e il rifiuto dell’altro. Ciononostante, purtroppo, si è dimostrato quasi sempre inefficace nel caso di pazienti cronici affetti da omofobia, razzismo, sessismo e altre malattie del genere.”
JEAN-PAUL MALFATTI
“Non lasciarti mai ingannare dall’ignoranza di chi è omofobo. L’omofobia non è un’opinione: è violenza e discriminazione.”
RINALDO SIDOLI
“In realtà, non ci sono interpreti letterali della bibbia, solo interpreti selettivi. Abolendo la schiavitù e ordinando delle donne al sacerdozio, milioni di Protestanti sono andati ben oltre l’interpretazione letterale della bibbia. È tempo che si faccia la stessa cosa per l’omofobia.”
WILLIAM SLOANE COFFIN JR.
“L’omofobia e la transfobia violano la dignità umana, ledono il principio di eguaglianza e comprimono la libertà e gli affetti delle persone.”
SERGIO MATTARELLA
“L’omofobia è l’odio di pochi che non sanno amare.”
RINALDO SIDOLI
“Chiuderci nelle paure del diverso ci rende persone peggiori.”
RINALDO SIDOLI
“Sono così omofobo che non riesco neanche a toccare me stesso.”
“La discriminazione di cui sono oggetto le persone omosessuali dimostra l’assoluta arbitrarietà della morale comune: meno male che non hanno inventato un’etica per cui chi mangia gli spaghetti alle vongole debba essere punito, perché a me gli spaghetti alle vongole piacciono assai.”
GIOBBE COVATTA
“In Italia e in Europa sono ancora troppi i vuoti normativi in materia di crimini d’odio perpetrati sulla base dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere.”
FEDERICA MOGHERINI
“Ecco, si può sperare che l’omofobia diventi questo: un repertorio di innocui stereotipi che pochi imbecilli prendono sul serio, mentre tutti gli altri ci giocano.”
TOMMASO GIARTOSIO
“Non aver paura di amare, l’amore fa quel che vuole. L’omofobia è l’odio di pochi che non sanno amare.”
RINALDO SIDOLI
“Omofobia, l’intelligenza porta via.”
GIACOMO PEDERBELLI
“L’omofobia è facile come il maoismo, il nazismo, l’horror, il terrorismo, la destra e la sinistra.”
MINA
“Liberiamo gli omofobi dalle loro paure. Vivranno meglio loro, vivremo meglio tutti.”
PIETRO GRASSO
“Le vite degli omofobi sono, in media, più corte di due anni e mezzo rispetto a quelle delle persone che non lo sono.”
SEBASTIANO MAURI
Finora l’omosessuale è apparso davvero come una parte integrante del corpo sociale omofobo e “sano”, perciò la coabitazione risulta più intima e scandalosa, e il contagio, reale o metaforico, è un incubo più angosciante.
TOMMASO GIARTOSIO
“Gli omosessuali mica esistono, esiste il problema dell’omofobia, esistono i dementi che sindacano sulla sessualità altrui che non corrisponde alla loro, come se la loro fosse la Verità Naturale mentre è solo la verità del coglione.”
ALDO BUSI
“Il risvolto più corrosivo dell’omofobia: quello dell’autocensura, dell’omologazione, fino all’odio verso se stessi.”
SEBASTIANO MAURI
“L’idea stessa di essere innamorato di un uomo gli pareva ridicola e innaturale; al massimo un uomo poteva trovare il suo gemello, come Bob, ma era una cosa rara e del tutto diversa.”
GORE VIDAL
“Questa è l’omofobia più subdola, che s’insinua nelle interviste, striscia nei campi da calcio, s’infiltra nei salotti borghesi. Diventa Sentinelle in piedi. È quella di persone perbene che sentono di avere il dovere di giudicare la mia vita, il mio valore, i miei diritti dallo schermo della televisione.”
SEBASTIANO MAURI