Stati mentali e fisiologici associati a modificazioni psicologiche. Qui trovi tutte le più belle frasi, citazioni e aforismi sull’emozioni
In questa pagina trovi frasi, citazioni e aforismi sull’emozioni. Gli aforismi più belli, famosi e importanti.
Citazioni, frasi celebri e aforismi di poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a trovare le parole giuste.
Se come me adori usare citazioni e frasi celebri o ti piace inventare degli aforismi, in questa pagina troverai l'ispirazione e le parole giuste. Un ulteriore aiuto puoi trovarlo cercando su Amazon uno dei tanti libri dedicati ad aforismi, citazioni e frasi celebri.
Se sei alla forsennata ricerca delle parole giuste, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te citazioni, frasi celebri e aforismi migliori scritti da poeti, scrittori, artisti e personaggi famosi.
Quindi, fatta questa breve premessa, non dovrai fare altro che copiare usando la combinazione di tasti CTRL+C e incollare usando la combinazione di tasti CTRL+V, su blog, sito o social network.
Elenco frasi, citazione aforismi sull’emozioni:
“Reprimere le proprie emozioni è come avere una bomba a orologeria nel corpo.”
EMANUELA BREDA
“L’Amore non è una passione. L’Amore non è una emozione. L’amore è una comprensione profonda del fatto che in qualche modo l’altro ti completa. Qualcuno ti rende un cerchio perfetto; la presenza dell’altro rinforza la tua presenza.”
OSHO
“A volte le parole non bastano.
E allora servono i colori.
E le forme.
E le note.
E le emozioni.”
ALESSANDRO BARICCO
“Il sesso deve essere innaffiato di lacrime, di risate, di parole, di promesse, di scenate, di tutte le spezie della paura, di viaggi all’estero, di facce nuove, di romanzi, di racconti, di sogni, di fantasia, di musica, di danza, di oppio, … di vino.”
ANAÏS NIN
“Chi guarda senza emozione è come un cieco al quale descrivono un tramonto.”
GIOVANNI A. BARRACO
“Quando guardo un tramonto e mi emoziono, non mi domando a che velocità gira la terra o a che distanza è il sole o quanto sono grandi… Amo quel momento. Punto. Non c’è da capire, c’è da amare.”
FABIO VOLO
“I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni.”
PABLO PICASSO
“Per giudicare un uomo bisogna almeno conoscere il segreto del suo pensiero, delle sue sventure, delle sue emozioni.”
HONORÉ DE BALZAC
“Se guardi in cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore.”
KHALIL GIBRAN
“La poesia è quando un’emozione ha trovato il suo pensiero e il pensiero ha trovato le parole.”
ROBERT LEE FROST
“La paura, soprattutto da piccoli, non è un sentimento di cui vergognarsi. È un diritto, anzi, a volte una ricchezza, perché proprio grazie alla paura e alla sensibilità si riescono ad apprezzare emozioni che, a essere troppo sicuri di sé, sfuggono.”
LUIGI GARLANDO
“Viaggiò col cuore in gola accanto a un passeggero insolito: l’emozione sconosciuta del ritorno.”
MAURO CORONA
“Tu sei triste. E ciò dimostra che la tua anima è ancora viva.”
PAULO COELHO
“Le emozioni più forti le ho provate lungo le strade, quando sentivo la gente che gridava così tanto “Pantani” che mi veniva il mal di testa.”
MARCO PANTANI
“L’emozione sorge laddove corpo e mente si incontrano.”
ECKHART TOLLE
“Se riesci a sentire le tue emozioni, non sei lontano dal corpo interiore radioso che sta sotto. Se invece resti prevalentemente nella tua testa, la distanza è di gran lunga maggiore, e hai bisogno di portare consapevolezza nel corpo emotivo prima di poter raggiungere il corpo interiore.”
ECKHART TOLLE
“Poeta è non solo colui
che sa comunicare profonde emozioni,
ma anche chi è in grado di riceverle.”
MOGOL
“Le emozioni provate nei primi anni di vita, e altre sensazioni che hanno suscitato gioia o dolore, lasciano tracce indelebili che condizioneranno le nostre azioni e reazioni nell’intero corso dell’esistenza.”
RITA LEVI-MONTALCINI
“Da sempre, per volere amare serve la patente di pilotaggio della scala delle frequenze emozionali.”
COSMO GANDI
“E’ giusto ribellarsi a una certa cultura che prevede che le emozioni debbano essere sempre controllate: che non bisogna piangere né ridere troppo e nemmeno essere eccessivamente tristi.”
PAOLO CREPET
“E’ difficile fare intendere il linguaggio dei sentimenti a chi crede che esistano soltanto i pensieri e le emozioni.”
MASSIMO GRAMELLINI
“Le notti insieme a te si cangiano in un’oasi magica e incantata in cui fiorisce l’amore che dà ali al mio pensiero e vita alle mie emozioni.”
JEAN-PAUL MALFATTI
“A parlare delle cose belle e dei giorni lieti si fa in fretta, e non è che interessi molto ascoltare; invece da cose gravose, emozionanti o addirittura spaventose si può trarre una buona storia, o comunque un lungo racconto.”
J.R.R. TOLKIEN
“La musica è la stenografia dell’emozione. Emozioni che si lasciano descrivere a parole con tali difficoltà sono direttamente trasmesse nella musica, ed in questo sta il suo potere ed il suo significato.”
LEV TOLSTOJ
“Tu sei quello che pensi. Le tue emozioni sono schiave dei tuoi pensieri, e tu sei schiavo delle tue emozioni.”
ELIZABETH GILBERT
“I gay scoprono il sesso senza emozione; le lesbiche spesso ottengono emozioni senza il sesso.”
CAMILLE PAGLIA
“Il jazz è la rivolta dell’emozione contro la repressione.”
JOEL AUGUSTUS ROGERS
“Abbiamo due menti, una che pensa, l’altra che sente. Queste due modalità della conoscenza, così fondamentalmente diverse, interagiscono per costruire la nostra vita mentale.”
DANIEL GOLEMAN
“L’uomo che non ha una vita interiore è schiavo del suo ambiente.”
HENRI FREDERIC AMIEL
“Hai detto che le emozioni sono sopravvalutate, ma è una stronzata. Le emozioni sono tutto quello che abbiamo.”
HARVEY KEITEL – Mick Boyle
“Ci sono momenti che richiedono tempo per essere vissuti davvero e altri che invece emozionano prima ancora d’essere vissuti. Scegli il tuo momento.”
FRANCESCO CORATTI
“Il teatro è meraviglioso proprio in quanto mette in scena gli stati d’animo, coinvolge mantenendo nel contempo le distanze della vita vera. Il teatro è una scuola di emozioni come le fiabe per bambini.”
PAOLO CREPET
“Un volo nel cuore non puoi gestirlo, se è fatto di respiro.”
GIORGIO MORABITO
“Siamo quel che siamo, ricordi e combinazioni di abitudini.
Momenti sbagliati nell’universo dei secondi.
Imprevisti naturali di grovigli di emozioni.
Attrazioni forti generate da contraddizioni.
In fondo, restiamo libere parole in cerca di una poesia.”
MAURIZIO TARANTINO
“Non lasciarti trasportare dalla massa. Impara a lasciarti trasportare dalle tue sensazioni, dalle tue passioni, dal tuo cuore, da ciò che ti fa sorridere, dai tuoi sogni e dall’amore.”
ALESSANDRO DIURNO
“L’architettura è un fatto d’arte, un fenomeno che suscita emozione, al di fuori dei problemi di costruzione, al di là di essi.”
LE CORBUSIER
“Esiste una stanchezza dell’intelligenza astratta ed è la più terribile delle stanchezze. Non è pesante come la stanchezza del corpo, e non è inquieta come la stanchezza dell’emozione. È un peso della consapevolezza del mondo, una impossibilità di respirare con l’anima.”
FERNANDO PESSOA
“Noi siamo fatti di emozioni. Noi tutti cerchiamo emozioni, sostanzialmente. È solo questione di trovare il modo di sperimentarle.”
AYRTON SENNA
“I colori più intensi li tingono le emozioni.”
STEPHEN LITTLEWORD
“Il valore della vita può essere misurato da quante volte la tua anima si è profondamente emozionata.”
SOICHIRO HONDA
“Se prendo il verde non vuol dire che intendo dipingere l’erba, e se prendo il blu non significa che dipingerò il cielo. Il colore esprime lo stato d’animo dell’artista.”
VASILY GROSSMAN
“La ragione è asservita all’emozione. La prima spiega i fatti, la seconda li determina.”
ENRICO MARIA SECCI
“L’arte migliore è quella in cui la mano, la testa e il cuore di un uomo procedono in accordo.”
JOHN RUSKIN
“Riconoscere le nostre emozioni senza giudicarle o respingerle, abbracciandole con consapevolezza, è un atto di ritorno a casa.”
THICH NHAT HANH
“Nell’emozione del momento i sentimenti dominano gli uomini più fortemente dei pensieri.”
KARL VON CLAUSEWITZ
“La più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica e potente è la paura dell’ignoto.”
HOWARD PHILLIPS LOVECRAFT