Oroscopo del giorno

Oroscopo di oggi 14 ottobre 2021 per Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Oroscopo del giorno - 14 ottobre 2021
Oroscopo di oggi 14 ottobre 2021 per i 12 segni zodiacali di Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci.

L’oroscopo del giorno è una rielaborazione delle previsioni astrali presenti sul sito oroscopi.com

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Ti ricordiamo che per avere una previsione personalizzata bisogna conoscere anche l’ascendente.

ARIETE

21 marzo – 19 aprile
Una bella Venere in Sagittario dà occasione allo scintillante Giove Aquario di mettere in luce la vostra gioia di vivere. È un giorno mediamente discreto quel che si apre, in cui, potete primeggiare in ogni campo: dal lavoro, all’amore, dalla famiglia, al tempo libero; con tutta la vostra baldanza, tutto il vostro ardore. Gli effetti più portentosi li vedranno in special modo i nati nella terza decade. Giove porta loro fortuna e li fa avanzare sempre di più. Plutone, pur in aspetto negativo col vostro segno, stimola il rinnovamento psicofisico e il desiderio di mettervi alla prova in varie attività. Oltre la palestra, progettate, per il vostro benessere, anche un prossimo viaggio con amici fidati.

TORO

20 aprile – 20 maggio
Plutone in angolo benefico col vostro segno se siete Tori della terza decade, vi promette una giornata in cui non vi mancherà la rapidità di scatto, la prontezza di riflessi mentali, la capacità di essere vigili e attenti su ogni cosa capiterà attorno a voi. Inoltre, il pianeta vi fornisce l’occasione, per voi atipica, di uscire e vedere gente. Rientrati in casa, condividerete con i vostri cari le esperienze vissute, accogliendo le nuove conoscenze in seno all’ambiente familiare. Giove forse vi ha fatto indulgere un po’ troppo ne piaceri della buona tavola, specie se siete nati in maggio. Un’attività fisica di qualsiasi tipo si rende necessaria; le lunghe passeggiate all’aria aperta fanno il vostro benessere.

GEMELLI

21 maggio – 20 giugno
Urano (dal buon vicino Toro) con Marte dalla fidata Bilancia sono geni protettori celesti che vi appoggiano incondizionatamente, risolvendo, con l’intuito, l’equilibrio e forza di decisione, alcune difficoltà che fronteggerete in campo lavorativo e familiare. Plutone, pur non in diretto contatto col vostro segno, suggerisce di non azzardare grosse manovre in campo finanziario e di prendervi il tempo necessario per riflettere, così da agire con più ponderatezza in seguito. I nati nella seconda decade, con Venere Sagittario ostile, non si lascino trascinare nelle provocazioni degli amici. Riguardo alla forma fisica Marte vi invita ad attività che non richiedano troppo impegno o una rigida disciplina. La prima decade gemellina è la più fortunata per il fitness e potrà destreggiarsi bene nel tennis e nel nuoto.

CANCRO

21 giugno – 22 luglio
I pianeti si dispongono in maniera da favorirvi in modo netto. In particolare Nettuno e Urano vi sono amici. La Luna è Ariete un po’ ballerina per buona parte della giornata, facendo sì che il tono e l’umore siano altalenanti. Senz’altro riuscirete a tener testa alle difficoltà lavorative con la vostra tenacia e troverete conforto al tepore degli affetti familiari. Avreste bisogno di un momento di calma e di pace, quell’ozio assoluto cui tanto aspirate. Se ve lo potete permettere, anche una piccola fuga in un centro benessere sarebbe per voi una vera benedizione.

LEONE

23 luglio – 22 agosto
Urano e Saturno vi provocano un poco con aspetti dissonanti, rendendovi intemperanti e poco lucidi nei rapporti col prossimo. Per fortuna si tratta di una fase transitoria, visto che il Sole, vostro dominatore principale, vi sponsorizza alla grande dal segno della Bilancia. Si renderà necessario riflettere prima di rispondere, meditare attentamente prima di agire, soprattutto in famiglia e in ufficio. Alla forza solare il compito di rinvigorire i vostri muscoli per una giornata in cui potete dare il meglio in palestra. La miglior cura per chi non ama l’attività fisica resta invece un ritemprante sonnellino pomeridiano.

VERGINE

23 agosto – 22 settembre
Urano e Plutone vi favoriscono spudoratamente, in special modo se siete nati nel mese di settembre. La carriera balza in primo piano, diventando il settore che occupa tutti i vostri pensieri e i progetti nell’arco di questa giornata. Si possono prevedere inattesi colpi della buona sorte, miglioramento delle condizioni economiche, anche moderati aumenti di stipendio. Per alcuni la gratificazione è di tipo morale e i riconoscimenti vanno tutti alla vostra competenza e alla grandissima professionalità dimostrate di recente. Per quanto riguarda il fitness siete un po’ stanchi per i tanti impegni e le incombenze quotidiane. Se ne avete la possibilità è quanto mai opportuno in questo periodo concedervi il relax di un breve viaggio o una gita in campagna.

BILANCIA

23 settembre – 22 ottobre
Venere, il vostro pianeta guida, continua la posizione favorevole per il vostro segno trovandosi nel segno amico del Sagittario. Minimizzate abilmente grazie a questo transito qualche lieve contrattempo nel campo dei rapporti interpersonali e familiari. Venere, sempre positiva dal segno del Sagittario tiene l’umore alto e i pensieri si affidano alle suggestioni poetiche cui, di tanto in tanto, vi abbandonate. Il Sole congiunto in Bilancia rafforza le vostre prese di posizione in campo professionale, facendovi apprezzare dai superiori. Ma mai come in questo momento, però avreste bisogno di scaricarvi e rimettervi in forma. Se non potete permettervi una beauty farm, almeno concedetevi lunghe passeggiate che diano aria al corpo e alla mente.

SCORPIONE

23 ottobre – 21 novembre
Venere, Plutone, Nettuno, sono tutti sull’Olimpo zodiacale a guardarvi benevoli! A moderare una fortuna sfacciata che una schiera di pianeti vi consegna, lo Zodiaco vi inserisce il team Giove – Saturno – Urano contrario e vi fa apparire oggi più schivi e contenuti, anche se dentro di voi si agita, anzi esplode un vero vulcano! I vostri progetti di lungo corso vanno sempre più lontano, le scelte recenti, compiute in famiglia sono comprese proprio come voi vorreste. Le mete finali appaiono a portata di mano, specie se festeggiate il vostro compleanno in novembre. Nettuno vi invoglia a rinnovare l’immagine, suggerendovi cambiamenti nel look e nuovi stili nell’abbigliamento. Sentirete, inoltre il bisogno di snellire il vostro fisico un po’ appesantito negli ultimi tempi.

SAGITTARIO

22 novembre – 21 dicembre
L’energia del vostro elemento, il Fuoco, vi benedice in ogni campo: agirete questa giornata con slancio, buona volontà, spirito di iniziativa costante. Venere nel vostro segno vi infonde libertà di spirito, entusiasmo, sicurezza nei vostri mezzi. Modulate con la razionalità (che non vi mancherà di certo), i percorsi verso le vostre mete ideali e scegliete con cura i vostri alleati. Saranno possibili esiti positivi nel settore familiare e in quello attivo – lavorativo in genere. Ritroverete il benessere ricercando le discipline orientali che favoriscono la meditazione. Luna e Marte entrambi positivi vi indirizzano verso lo yoga e le filosofie indiane.

CAPRICORNO

22 dicembre – 19 gennaio
Una bella configurazione planetaria promette risultati di tutto rispetto nella vostra attività abituale e nel privato. Venere, Giove, Nettuno, Plutone, Urano si alleano per sostenervi in ogni campo e farvi giungere brillanti “premi” meritatissimi, anche di carattere economico. La fortuna in questo periodo vi assiste pure nel settore familiare, senza trascurare quello amichevole, facilitando i rapporti, ricostituendo i legami che, in passato, si erano un po’ sfilacciati. Marte Bilancia resta tuttavia contrario per i nati dal 9 al 16 di gennaio, ponendo in primo piano le questioni lavorative e non aiutando a dedicarvi come vorreste all’attività fisica, ai vostri interessi sportivi e culturali. Concedetevi almeno una volta a settimana la vostra oasi di pace, sia anche solo nel piacere della lettura.

ACQUARIO

22 dicembre – 19 gennaio
I vostri ottimi risultati in campo attivo vi daranno la carica per superare un momentaneo calo di energie, che Urano e poi in serata la Luna, entrambi dissonanti, potranno provocare. Qualche lieve intoppo in famiglia sarà superato. Sarà poi possibile progettare un viaggio con chi avete accanto in un paese lontano che vi riaccenderà gli entusiasmi. Venere nel Sagittario vi renderà romantici e sognatori; all’occorrenza anche poetici. Le discipline orientali, shiatsu e tai chi chuan, faranno al caso vostro se vorrete allenare il fisico. Il Sole vi carica di entusiasmo tanto da riuscire a coinvolgere con voi, in questa avventura, anche cari amici e conviventi.

PESCI

20 gennaio – 18 febbraio
Dopo qualche piccola avventura, che vi ha rallegrato corpo, mente e spirito, Giove, Urano e Plutone, vi riportano tutti a terra, fornendovi quelle basi di concretezza e di buon senso, che per voi sono così rare e preziose. Nettuno può suggerirvi di tanto in tanto romantici sogni ad occhi aperti insieme al desiderio di evasione dalla realtà, ma il saggio Saturno Aquario è lì per ricordarvi che bisogna lavorare e darsi da fare, se si vuole avere successo nella vita. E per sognare c’è sempre tempo! L’arrivo dell’autunno non vi stacca da una delle vostre passioni preferite: quella per il mare. Con Nettuno nel vostro segno le passeggiate sulle rive del Mediterraneo, anche adesso, costituiscono per voi una gioia irripetibile.

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI:

Loading...