Quante volte è possibile vincere la lotteria? Una è già tanto, ma c’è chi ha vinto la lotteria per 14 volte
Vince 14 volte alla lotteria facendo questo calcolo.
Quante volte è possibile vincere la lotteria? Una volta è già tanto, ma c’è chi ha fatto la storia vincendo la lotteria per ben 14 volte. La storia di Stefan Mandel, l’economista che ha ideato un metodo per aumentare le probabilità di vittoria.
Il metodo di Mandel
Il metodo di Mandel si basa su un principio semplice: acquistare tutte le combinazioni possibili. In questo modo, la vincita è garantita. Ma come è possibile acquistare tutte le combinazioni?
Mandel ha utilizzato un team di computer e stampanti per generare e stampare tutti i biglietti possibili per le lotterie a cui ha partecipato. In questo modo, ha potuto coprire tutte le combinazioni e garantirsi la vincita.
Un esempio emblematico del successo del metodo di Mandel è il caso della lotteria in Virginia, negli Stati Uniti. In questo caso, c’erano 7.059.052 combinazioni possibili. Mandel e il suo team hanno stampato tutti i biglietti possibili, investendo una somma iniziale. La vincita del jackpot è stata di 27 milioni di dollari, a cui si sono aggiunti i premi del secondo, terzo, quarto posto e tutti gli altri.
Le indagini
Le vincite di Mandel non sono passate inosservate. Diverse agenzie, tra cui CIA e FBI, hanno indagato su di lui e sul suo team per sospetti illeciti. Tuttavia, non sono state trovate prove di alcun reato.
La vita di Mandel oggi
Attualmente, Mandel vive in un’isola tropicale al largo della costa australiana. Non ha mai scontato un giorno di carcere e la sua storia continua ad affascinare e incuriosire.