Noe ha parlato col figlio. Come ha fatto? Un miracolo? Potrebbe essere. Ma potrebbe aver comunicato usando il cellulare
Il cellulare è ormai un oggetto divenuto indispensabile negli ultimi decenni, ma c’è un docente che sostiene una tesi singolare. Il dott. Yavuz Örnek, docente presso l’istituto di scienze marine dell’Università di Istanbul, è intervenuto in un programma televisivo dell’emittente pubblica turca per presentare alcune idee sulla storia biblica di Noè e l’alluvione.
Secondo Örnek, le tecnologie erano molto avanzate 10000 anni fa a tal punto che Noè avrebbe costruito l’arca usando l’acciaio e alimentandola con l’energia nucleare. Inoltre, Noè avrebbe usato un telefono cellulare per contattare suo figlio e convincerlo a salire sull’arca con la sua famiglia. Infine, invece di portare animali vivi nell’arca, avrebbe caricato materiale genetico maschile e femminile per ogni specie vivente.
Quando gli è stato chiesto di portare prove empiriche a sostegno delle sue affermazioni ha risposto utilizzando alcuni versetti del Corano: c’erano enormi onde alte 300 – 400 mentri e suo figlio era a molti km di distanza, ma Noè ha parlato col figlio. Come ha fatto? Un miracolo? Potrebbe essere. Ma potrebbe aver comunicato usando il cellulare.
Spettatori e utenti sui social hanno espresso il loro scetticismo.
immagine: © bolgegundem.com