Un frate e una monaca di clausura si sono innamorati dopo un solo incontro

La storia d’amore tra una suora e un monaco potrebbe sembrare tratta dalla sceneggiatura di un film romantico, ma in realtà è una storia vera e incredibilmente romantica

Una monaca di clausura e un frate si innamorano dopo un solo incontro
Un frate e una monaca di clausura si sono innamorati dopo un solo incontro. La storia d’amore tra una suora e un monaco potrebbe sembrare tratta dalla sceneggiatura di un film romantico, ma in realtà è una storia vera e incredibilmente romantica.

Suor Mary Elizabeth, una monaca carmelitana, e il frate Robert si sono incontrati in un convento e, dopo pochi minuti di conversazione, hanno capito di essere innamorati l’uno dell’altra. Nonostante la vita semplice e spartana che conducevano all’interno dell’ordine, i due hanno deciso di lasciare i loro voti per sposarsi e iniziare una nuova vita insieme.

Suor Mary Elizabeth, in precedenza conosciuta come Lisa Tinkler, aveva deciso di entrare nell’ordine delle monache carmelitane all’età di 19 anni e aveva vissuto per 24 anni come monaca di clausura. La visita del frate Robert, però, ha cambiato tutto. I due si sono sentiti attratti l’uno dall’altra fin dal primo istante e, dopo una settimana, Robert ha chiesto a Lisa di lasciare l’ordine e di fuggire con lui.

Per Lisa, abituata a una vita di clausura e pochi contatti con il mondo esterno, questa svolta improvvisa è stata sconvolgente e allo stesso tempo emozionante. Anche Robert era preoccupato per come avrebbe affrontato il cambiamento, ma entrambi hanno deciso di seguire il loro cuore e di iniziare questa nuova avventura d’amore insieme.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →