Ubriaco scende le scale del condominio con la sua auto

Autisti incredibili e dove trovarli: in Sicilia, un ubriaco sfonda il portone del condominio e finisce nelle scale con la macchina

Ubriaco
Ubriaco scende le scale del condominio con la sua auto.
Scene da film comico nella realtà. Nel marzo del 2017 a Palermo si verificò un incidente oggettivamente incredibile. Era una serata come tante di fine inverno in pieno centro a Palermo. A via Nicolò Turrisi, civico 48, a pochi passi dal Tribunale palermitano, improvvisamente è scoppiato il caos totale. Per fortuna non ci sono state vittime ma un episodio del genere avrebbe potuto facilmente provocarne.

I fatti: un uomo alla guida della sua automobile, una Volkswagen Polo di colore blu metallizzato, ha perso completamente il controllo del volante e si è schiantato contro il portone dello stabile al numero 48 di via Turrisi. La sua folle corsa è finita nella tromba delle scale del condominio. Una coincidenza curiosa è che proprio quella palazzina sia la sede palermitana dell’Arai, l’Associazione Immobiliari di Palermo.

Il conducente, come facilmente immaginabile, era ubriaco. Una persona che ha assistito all’incidente shock con i propri occhi ha dichiarato a “Il Sicilia” quanto visto, aggiungendo: “Per puro caso in quel momento nessuno transitava o sostava all’interno dell’androne dello stabile. È stata una scena semplicemente incredibile”. Passato lo shock per l’accaduto, i testimoni si sono affrettati ad allertare forze dell’ordine e vigili del fuoco.

Ai pompieri è stato dato il compito difficile di estrarre l’uomo dalla sua automobile. Non solo il conducente aveva rischiato seriamente la propria vita e quella di innocenti, ma al momento dei soccorsi ha avuto una reazione inspiegabile: stando ai racconti dei testimoni provava a “prendere a calci” i soccorritori. “L’uomo era ancora ubriaco e aggrediva i vigili del fuoco”.

Ci hanno detto – prosegue il testimone – che essendo un’auto a benzina c’era anche il rischio che prendesse fuoco da un momento all’altro”. Dopo qualche minuto, l’uomo si è calmato ed è stato possibile estrarlo dalla sua Polo ormai gravemente danneggiata. Per fortuna di tutti il pericolo che l’auto prendesse fuoco è stato scampato.

Molto più difficili sono risultate le operazioni per estrarre l’automobile dall’androne del palazzo. Dalle immagini si vede chiaramente come sia incastrata in una posizione oggettivamente molto strana. Per il proprietario del veicolo i guai con la legge sono stati tanti: dalla guida in stato di ebbrezza agli enormi danni che dovrà ripagare ai condomini della palazzina. Il portone è stato completamente sfondato e anche le ringhiere e le scale hanno subito dei danni.

Fonte: fidelityhouse.eu

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com