Tagliare le spese superflue e risparmiare? Michelle McGagh ci è riuscita

Michelle McGagh è riuscita a tagliare le spese superflue migliorando la sua vita e risparmiando ben 23.000 dollari. Una sfida raccontata nel suo libro: “The No Spend Year: how you can spend less and live more”

tagliare le spese superflue
Si può vivere bene tagliando le spese superflue? Secondo la giornalista finanziaria Michelle McGagh è possibile e lo racconta nel suo libro: “The No Spend Year: how you can spend less and live more“.

Ha raccontato di essersi accorta di sperperare gran parte del suo stipendio in cose di secondaria importanza come aperitivi, vestiti da sera e cosmetici, quando aveva questioni più importanti a cui badare come il mutuo e le bollette. Un giorno ha preso una drastica decisione: dare una svolta alla sua vita eliminando le spese superflue e limitandosi all’essenziale.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Certo, deve essere faticoso rinunciare ai trasporti pubblici, al parrucchiere, alle cene al ristorante, alla palestra in favore della bicicletta e del fai da te. Ma alla fine l’esperimento ha avuto i frutti sperati perché Michelle è riuscita a risparmiare 23.000 dollari in un anno.

È proprio vero, i soldi non fanno la felicità.

I consigli di Michelle su come risparmiare

 immagini: © ellevatenetwork.com – video: © youtube

 

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: