Una “stanza del pianto”, dove urlare e piangere in tutta tranquilla, scaricando lo stress e tirando fuori le proprie emozioni
La “stanza del pianto” è una piccola cabina armadio dove gli studenti possono avere un po’ di privacy per poter scaricare lo stress. A causa di esami difficili, il college diventa piuttosto faticoso tanto da avere il bisogno di piangere per sfogare la rabbia, la frustrazione e ogni altra emozione negativa. L’Università dello Utah ha così deciso di consentire l’installazione di una piccola stanza del pianto nella biblioteca del campus.
Ideata da uno degli studenti, Nemo Miller, per un progetto universitario, la stanza del pianto ha riscosso molto successo. È realizzata in legno e rivestita da un interno nero, con luci soffuse e animali di peluche che gli studenti possono abbracciare mentre piangono. Che si tratti di stress da esami, di essere stati scaricati dal partner o di avere semplicemente una brutta giornata, gli studenti possono piangere in pace, almeno per 10 minuti. Questo spazio, infatti, ha alcune regole molto semplici indicate sulla porta. Può entrare una sola persona alla volta e non si può restare dentro per più di 10 minuti, per consentire anche ad altri di utilizzarla. La creazione di Nemo Miller ha attirato molta attenzione sui social media e, tra critiche e like, c’è chi la desidera disponibile nelle università di tutto il mondo.
immagini: ©g33kp0rn.wordpress.com