Una ricerca scientifica della Yokohama National University ha scoperto che uno dei prodotti chimici presenti nelle patatine del McDonald’s può prevenire la calvizie
Yokohama, Giappone – Una scoperta che ha dell’incredibile quella della Yokohama National University. Il dimetilpolisossano (uno dei prodotti chimici presenti nelle patatine del McDonald’s) non solo può prevenire la calvizie, ma può addirittura favorire la ricrescita dei capelli.
I test sono stati condotti con successo sui topi da laboratorio, ma esistono buone possibilità che l’agente chimico possa funzionare anche sugli esseri umani.
I follicoli piliferi sono un complesso sistema di cellule che permettono la crescita dei capelli. Questo potente alleato contro la calvizie è stato ricreato in laboratorio dal prof. Junji Fukuda e dal suo team.
Stando alle parole del prof. Fukuda: “la chiave per la produzione in massa dei follicoli piliferi è stata trovare un substrato che ne favorisse lo sviluppo in vetrino“. Dove trovarlo? Nelle patatine fritte di McDonald.
Il team del prof. Fukuda ha isolato il dimetilpolisossano e successivamente lo ha integrato con cellule staminali umane, quindi non serve a nulla farsi lo shampoo con le patatine fritte.
immagine: © allaroundisglutenfree.com