L’ex prete Daniel Genovesi e l’ex suora Mercedes Tarragona hanno vissuto un’esperienza che va al di là della consuetudine religiosa
Prete e suora lavorano insieme per anni e si innamorano. Mercedes Tarragona e Daniel Genovesi sono i protagonisti di questa romantica vicenda. I 2 si sono conosciuti quando avevano rispettivamente 22 e 26 anni.
La storia
Mercedes si era appena trasferita a Santa Fe quando ha conosciuto il sacerdote di una parrocchia della zona, Daniel. In un’intervista Mercedes ha raccontato: “Ero entrata in convento all’età di 17 anni e avevo sempre avuto una formazione molto ferrea che non teneva in conto dei sentimenti, ma verteva sulla razionalità“. Poi, però, Mercedes ha incontrato il giovane parroco e subito sono entrati in sintonia.
All’inizio era solo una questione lavorativa: i 2 si erano sempre e solo incontrati in situazioni comandate e non si erano mai visti al di là di quelle. Col passare del tempo, però, la voglia di vedersi, di parlare e di stare insieme è andata aumentando sempre di più e cercavano qualsiasi scusa per poter trascorrere qualche ora insieme.
Daniel: “Abbiamo iniziato a lavorare insieme e piano piano è cresciuto un forte affetto fra noi. Fino a quel momento ero stato felice e non mi mancava nulla. Mi bastava ciò che avevo ed ero contento di aiutare gli altri. Poi è arrivata Mercedes e qualcosa è cambiato. C’è stato un cambiamento emotivo in me che non riuscivo a gestire. Non mi era mai successo, del resto ero entrato in seminario al liceo e non avevo mai avuto una fidanzatina“. Anche la ragazza si era trovata nelle stesse difficoltà e non sapeva assolutamente come gestire la situazione.
Tutto è cambiato quando Mercedes, scossa da questo vortice di emozioni e con grandi sensi di colpa dentro di sé, ha deciso di trasferirsi per mettere le distanze tra loro. A quel punto Daniel doveva prendere una decisione: “Non potevo vivere senza di lei“, ha dichiarato. Così, dopo un lungo periodo di indecisione, hanno deciso di lasciare la chiesa e di passare il resto della vita insieme.
Nonostante le difficoltà iniziali, Daniel e Mercedes hanno vissuto una vita felice. Si sono sposati e hanno avuto 2 figlie. Non potevano più continuare a ingannare il voto fatto e nemmeno sé stessi. Però, come hanno affermato entrambi, sono sempre stati sicuri che sia stato proprio Dio a farli incontrare e a far sì che tutto ciò avvenisse.