M.A.D.I, la casa che si costruisce da soli in 6 ore e costa 28 mila euro

La casa che si costruisce da soli: pieghevole, materiali di qualità, antisismica, si può costruire in 6 ore e costa 28 mila euro

M.A.D.I, la casa che si costruisce da soli in 6 ore e costa 28 mila euro
La casa che si costruisce da soli. E’ stata creata una casa pieghevole che si può costruire in sole 6 ore e che costa soltanto 28 mila euro. Il suo nome è M.A.D.I (modulo abitativo dispiegabile). Essa è sostenibile, realizzata con materiale di qualità ed inoltre antisismica.

La casa sostenibile, antisismica e che si potrà trasferire quando si vuole

La casa pieghevole può essere assemblata in 6 ore anche da sole 3 persone. Non necessita di fondazioni e può essere richiusa o trasferita in un altro luogo quando non serve più. Nella versione standard è prodotta con classe energetica B che può però essere portata ad A laddove venga richiesto.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Se alle strutture M.A.D.I verranno aggiunte dei pannelli solari, poi, saranno anche autonome dal punto di vista energetico. Le case pieghevoli, inoltre, sono veramente riutilizzabili al 100%, rimovibili e recuperabili senza che l’ambiente venga deturpato. Sono in legno e firmate dall’architetto italiano Renato Vidal.

Il costo si aggira intorno ai 28 mila euro per una casa delle dimensioni di circa 27 metri quadri e fino a 62 mila euro per una casa di circa 84 metri quadri, chiamata Family e composta da 3 parti. Essa può essere abitata solo dopo 3 giorni e non necessita di alcun costo di gestione o di cantiere. Tale casa sarà l’ideale per coloro che sono in costante movimento e che desiderano poter avere una casa in base al proprio budget.

Fonte: investireoggi.it

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: