L’amicizia tra uomo e donna esiste? Forse no…

Secondo uno studio scientifico, l’amicizia tra uomo e donna non esiste: è scientificamente provato. Scopri perché…


Secondo uno studio scientifico della Norwegian University of Science and Technology, l’amicizia tra uomo e donna non esiste. Il motivo è semplice: l’attrazione fisica è sempre in agguato e potrebbe inevitabilmente cambiare il rapporto.

Secondo i ricercatori, è impossibile che un uomo e una donna riescano a mantenere un rapporto solo di amicizia per un problema di comunicazione di base tra i due sessi. L’uomo tende a pensare al sesso e questo lo porta ad interpretare in modo errato alcuni gesti della donna.

Se ad esempio la donna sfiora la mano dell’uomo o lo abbraccia, l’uomo interpreterà questi gesti in modo diverso dal loro reale significato, pensando al sesso.
I ricercatori hanno intervistato 308 studenti eterosessuali tra i 18 e i 30 anni, ponendo delle domande specifiche riguardo i loro rapporti, le amicizie, le esperienze sessuali e gesti e messaggi male interpretati. Gli uomini il più delle volte hanno male interpretato i gesti delle donne.

Il motivo è evolutivo: gli uomini tenderebbero a sovrastimare l’interesse sessuale e a prendere in considerazione ogni occasione, anche quelle ipotetiche o surreali, per accoppiarsi.

immagine: © teensaflame.com

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com