Alice Sebesta, la detenuta che ha ucciso la figlia di 6 mesi gettandola dalle scale

In carcere per spaccio di droga, ha gettato i suoi due figli dalle scale, la piccola di 6 mesi è morta sul colpo

Alice Sebesta
Alice Sebesta, 33enne, georgiana, ma nata in Germania, è in carcere per traffico di droga. Le mamme che devono scontare una pena inferiore ai 4 anni vivono presso la Casa di Leda. Secondo la legge numero 62 del 2011, alle donne con figli è consentito di poter scontare la pena in strutture differenti rispetto al carcere. Sono 52 le detenute madri con bimbi: 27 straniere e 26 italiane. I bambini che vivono in carcere con le madri sono 62.

Il fatto è accaduto ieri, verso le 12, nella sezione lido del carcere di Rebibbia. Secondo la ricostruzione, la donna era nella zona adibita al passeggio, quando ha preso in braccio la figlia di 6 mesi dalla carrozzina, e l’ha gettata dalle scale, poi ha ripetuto lo stesso gesto con il secondo figlio di 2 anni (prima lo ha sbattuto contro il muro). La piccola è morta sul colpo, mentre il secondo è in ospedale, al Bambino Gesù di Roma: è in prognosi riservata e sarà sottoposto a intervento chirurgico. La donna è stata bloccata e portata in isolamento. Alice, prima di entrare nella struttura, era anche stata sentita da una psicologa.

I carabinieri hanno fatto i rilievi scientifici e acquisito le immagini delle telecamere del carcere, ed è stato aperto un fascicolo per tentato omicidio e omicidio.

immagine: © repubblica.it

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →