Come avresti agito se fosti stato nei panni di quest’uomo disperato? Secondo te ha fatto bene a demolire la sua casa e consegnarla alla banca?
La banca pignora la casa e lui la demolisce e consegna le chiavi al direttore. Tutto è avvenuto qualche anno fa a Lovech (Bulgaria). Un padre di famiglia stava avendo enormi difficoltà nel pagare le rate del mutuo della casa. Recandosi dal direttore della Banca, con la quale era in debito da qualche tempo, ha cercato di convincere il responsabile dell’istituto finanziario di avere cuore e di dargli del tempo supplementare per poter estinguere il debito. Il direttore, però, è stato inamovibile: lui e la sua famiglia dovevano lasciare la casa entro una settimana e consegnare le chiavi al nuovo proprietario.
Il padre di famiglia era disperato, non sapeva cosa fare, fino a quando ha avuto un’illuminazione: il terreno su cui la loro casa era stata edificata non faceva parte del mutuo da pagare, così ha deciso di demolire l’intero edificio, e di consegnare le chiavi della casa al suo legittimo proprietario, ovvero la banca, la cui sede si trovava a Teteven, nel Nord del paese dell’Est Europa.
Tutte le macerie della casa sono state trasportate da un grosso camion che ha fatto poi un lunghissimo viaggio verso Nord, in direzione della sede della filiale della banca dove anni prima aveva stipulato il contratto del mutuo. Quando il camion con le macerie è arrivato davanti la piazza antistante la filiale della banca a Teteven, queste ultime sono state scaricate davanti agli occhi increduli degli impiegati della banca.
Poi, l’uomo è entrato in ufficio, si è diretto verso il direttore dell’istituto finanziario ed ha consegnato le chiavi della sua ex-casa al suo legittimo proprietario.