Il tono della voce è scritto nel Dna?

Un recente studio pubblicato sulla rivista Science Advances ha rivelato che il tono della voce (tenebroso, squillante, ecc.) è determinato dai geni

Il tono della voce è scritto nel Dna?
Il tono della voce è scritto nel Dna? Un recente studio condotto da deCODE genetics, di Amgen, e pubblicato sulla rivista Science Advances ha rivelato che il tono della voce è determinato dai geni. Gli scienziati hanno identificato mutazioni nel gene ABCC9 che influenzano l’intonazione della voce. Utilizzando registrazioni vocali di circa 13.000 islandesi e dati genomici, hanno scoperto che queste mutazioni sono associate a una voce più acuta sia negli uomini che nelle donne.

Le varianti di sequenza nel gene ABCC9 sono state anche collegate a un aumento della pressione del polso, che è un fattore di rischio cardiovascolare. Ciò evidenzia un legame tra l’intonazione della voce e tratti legati alla salute. Lo studio ha anche analizzato la genetica dell’acustica delle vocali, rivelando che i suoni vocali contengono una componente ereditabile, probabilmente correlata alla forma del tratto vocale e al suo impatto sui suoni delle vocali.

Queste scoperte forniscono una nuova comprensione della diversità della voce e del sistema vocale umano. Sebbene il linguaggio e la voce siano influenzati anche dalla cultura e dal contesto, l’aspetto genetico svolge un ruolo significativo nella determinazione del tono della voce. Questo studio pionieristico getta luce sulle basi genetiche della voce umana e apre la strada a ulteriori ricerche sull’argomento.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com