Father’s Nursing Assistant: i padri possono allattare i bambini

L’azienda tecnologica giapponese Denstu Inc. ha creato il Father’s Nursing Assistant, un dispositivo che consente ai padri di allattare al seno

Father’s Nursing Assistant
L’azienda tecnologica giapponese Denstu Inc ha creato un serbatoio di latte da indossare, a forma di seni femminili, che permette agli uomini di allattare i bambini. Si chiama Father’s Nursing Assistant. Con questo dispositivo, l’allattamento al seno dei neonati potrebbe non essere più un ostacolo per i papà. Infatti, i padri potranno aiutare le madri con le poppate ai figli, grazie a questo strumento che permette agli uomini di “allattare al seno” con un dispositivo indossabile. Il Father’s Nursing Assistant, presentato di recente al festival SXSW di Austin, Texas, è un gadget che permette ai padri di contribuire a quella mansione che solitamente è riservata alle mamme.

Le caratteristiche sono:
  • Assomiglia al seno di una donna.
  • I padri possono tenere i bambini allo stesso modo della madre.
  • I seni artificiali ospitano da una parte il serbatoio del latte e dall’altra l’orifizio per l’allattamento.
  • Il dispositivo viene riscaldato per simulare il calore del corpo della madre.
  • Il sistema è dotato di sensori che tracciano l’allattamento e il comportamento del bambino durante il sonno. I dati vengono esportati sullo smartphone, in modo da poterli consultare con l’app dedicata.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI:

Loading...