L’enorme foresta scoperta dentro una voragine nel terreno

Nella regione del Guangxi Zhuang, in Cina, esplorando una zona ricca di caverne, fenditure e doline, gli scienziati hanno trovato gli ingressi di veri e propri mondi sotterranei

L'enorme foresta scoperta dentro una voragine nel terreno
L’enorme foresta scoperta dentro una voragine nel terreno. Nella regione del Guangxi Zhuang, in Cina, esplorando una zona ricca di caverne, fenditure e doline, gli scienziati hanno trovato gli ingressi di veri e propri mondi sotterranei.

All’interno di una dolina profonda circa 190 metri, è stata trovata una foresta, fatta di alberi e piante secolari, tra le quali potrebbero essercene alcune mai osservate e catalogate in precedenza.

Non sarei sorpreso di scoprire che in queste grotte ci sono specie mai descritte dalla scienza fino a ora“, ha dichiarato Chen Lixin, che ha guidato la spedizione.

George Veni, direttore esecutivo del National Cave and Karst Research Institute, si è, invece, soffermato sulle particolarità di queste formazioni carsiche presenti in Cina. “Qui il carsismo può essere visivamente spettacolare – ha detto – con enormi doline e ingressi stretti che conducono a grotte giganti“.

Alcuni degli alberi trovati in questa misteriosa foresta nascosta sfiorano i 40 metri di altezza e, nelle sue profondità, è presente anche una cascata.

Secondo gli studiosi, nella Cina meridionale potrebbero esserci altri luoghi simili a questo.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com