Cinque sicari sono stati arrestati per tentato omicidio

Un uomo assume un sicario che assume un sicario che assume un sicario che assume un sicario e l’ultimo lo dice alla polizia

Cinque sicari
Cinque sicari sono stati arrestati per tentato omicidio. Cinque sicari sono stati incarcerati per tentato omicidio dopo che ognuno di loro ha evitato di eseguire il contratto da solo in modo da poter realizzare un profitto.

L’uomo d’affari cinese Tan Youhui era alla ricerca di un sicario per eliminare un concorrente, Wei Mou, ed era disposto a pagare 2 milioni di yuan (£ 218.000) per portare a termine il lavoro.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Il sicario che il signor Youhui ha assunto ha deciso di offrire il lavoro a un altro sicario a metà del prezzo originale. Il secondo sicario si è quindi subappaltato a un altro sicario, che ha poi subappaltato a un quarto, che ha assegnato il lavoro a un quinto. Tuttavia, il sicario numero cinque era così infastidito da quanto il valore del contratto fosse basso, che disse all’obiettivo di fingere la propria morte, il che alla fine portò la polizia a scoprire la trama, riporta Beijing News.

L’uomo d’affari e gli sfortunati assassini sono stati tutti condannati per tentato omicidio dalla corte di Nanning, nel Guangxi, a seguito di un processo durato tre anni.

La controversia originale si è verificata nel 2013, quando Wei ha deciso di intentare causa contro lo sviluppatore immobiliare Youhui. Preoccupato di perdere la lunga battaglia in tribunale, Tan assunse un sicario di nome Xi Guangan per uccidere il signor Wei. Tuttavia, Xi contattò un altro sicario, Mo Tianxiang offrendogli metà della somma originale. Mo ha quindi deciso di contattare un terzo sicario, Yang Kangsheng, che ha quotato un prezzo iniziale di 270.000 Yuan (£ 29.775) per effettuare il colpo, con 500.000 (£ 55.140) Yuan da consegnare una volta terminato.

Tan, che ha assunto il sicario originale, è stato incarcerato per cinque anni, mentre Xi, il primo sicario, è stato condannato a tre anni e sei mesi. Yang Kangsheng e Yang Guangsheng sono stati condannati a tre anni e tre mesi, Mo è stato condannato a tre anni e Ling è stato condannato a due anni e sette mesi.

Fonte: metro.co.uk

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

STAI ANCORA UN PO' CON NOI! LEGGI ANCHE QUI: