Beve troppo dal calice e il prete cerca di fermarla

Bambina di 7 anni beve troppo dal calice della sua prima comunione e il prete cerca di fermarla

Beve troppo dal calice e il prete cerca di fermarla
Beve troppo dal calice e il prete cerca di fermarla. Nella religione Cattolica, la prima comunione è un momento importante per chi si avvicina per la prima volta al sacramento dell’Eucarestia.

Di solito, la prima comunione si celebra verso i 7-10 anni ed è sempre un buon motivo per festeggiare con tutti i parenti e ricevere un sacco di regali. C’è da dire, però, che anche gli adulti possono fare la prima comunione in età avanzata, se da giovani non hanno ricevuto un’educazione cattolica da praticanti.

Si tratta sicuramente di un momento importante, che solitamente viene festeggiato da tutta la famiglia. Così, nel momento della cerimonia non mancano i genitori che con il cellulare filmano la scena in cui i loro figli ricevono per la prima volta l’ostia.

Durante la cerimonia, c’è un particolare momento dedicato esclusivamente al bambino che riceve l’Eucarestia per la prima volta ed è proprio in quel momento che una mamma ha iniziato a filmare sua figlia.

La bambina si è diretta dinanzi al prete, come stabilito dalla liturgia, e ha ricevuto dapprima la particola e poi il calice di vino. La quantità di vino presente nel calice è esigua perché si tratta di un gesto simbolico. La bambina, però, non si è accontentata di un sorso e ha continuato a bere per qualche secondo.

In sala è calato il silenzio, per poi essere spezzato dalle risate dei presenti quando, dopo 12 secondi abbondanti, la bambina stava ancora bevendo dal calice. La reazione del prete, che tenta di fermare la bambina dal continuare a bere quel vino, è ancora più divertente.

Tutti si sono fatti una bella risata e la bambina, forse, nemmeno si è resa conto di quanto fosse appena successo.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com