Amazon lavora al robot segreto chiamato Burnham

Business Insider ha visionato una serie di documenti che raccontano il progetto Burnham, un robot da quasi mille dollari che si candida per diventare l’individuo più intelligente delle nostre case

Amazon lavora al robot segreto chiamato Burnham
Amazon lavora al robot segreto chiamato Burnham. Se pensavate che Astro fosse il massimo che Amazon potesse offrire in termini di assistenti domestici robotici, preparatevi a rimanere sorpresi. Secondo i documenti riservati visionati da Business Insider, Amazon sta lavorando su un progetto segreto chiamato Burnham, che promette di portare l’intelligenza artificiale a un nuovo livello e di diventare l’assistente domestico più intelligente mai visto.

Burnham avrà una struttura simile a quella di Astro, con un grande tablet come interfaccia, una torretta per i sensori principali e ruote per muoversi agevolmente in casa. Tuttavia, ciò che distinguerà Burnham sarà il suo “strato di intelligenza artificiale” che gli consentirà di leggere e anticipare i bisogni dei suoi proprietari. Questa nuova tecnologia gli permetterà di “ricordare ciò che ha visto e ciò che ha capito“, aprendo la strada a un’interazione più intuitiva e personalizzata.

Secondo le informazioni trapelate, Burnham sarà in grado di svolgere una serie di funzioni utili per semplificare la vita domestica. Ad esempio, sarà in grado di rilevare se un rubinetto dell’acqua è rimasto aperto o se la stufa è accesa, avvertendo immediatamente il proprietario di queste situazioni potenzialmente pericolose. Inoltre, Burnham sarà in grado di riconoscere segnali di malessere nelle persone, offrire aiuto in caso di bisogno o persino chiamare i numeri di emergenza. Ricorderà anche i luoghi in cui vengono posate le chiavi e potrà controllare se le finestre sono rimaste aperte. Inoltre, Burnham sarà in grado di integrarsi con Amazon Ring, il dispositivo che permette di controllare e aprire a distanza cancelli e porte automatiche.

Sebbene Astro sia ancora disponibile solo su invito e le informazioni sulle liste di attesa siano riservate, è evidente che Burnham rappresenta un passo avanti significativo. Secondo quanto riportato nei documenti interni, Burnham è descritto come il “completamento” di questo progetto, con un corpo forte già realizzato e ora la necessità di un cervello avanzato. Con Burnham, Amazon mira a creare un assistente domestico che comprenda le migliaia di cose che accadono quotidianamente all’interno di una casa senza la necessità di un software specifico per ognuna di esse.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com