6 lavori sottovalutati che vengono pagati bene

Siamo portati a pensare che solo i lavori notoriamente pagati bene abbiano un buon guadagno, ma non è così

6 lavori sottovalutati che vengono pagati bene
6 lavori sottovalutati che vengono pagati bene. Siamo portati a pensare che solo i lavori notoriamente pagati bene (come medici, avvocati, ingegneri) abbiano un buon guadagno. In realtà, ci sono altri lavori, presi poco in considerazione, che sono pagati bene. A molti di questi lavori si ha accesso anche senza un percorso di studi specifico.

Donna delle pulizie

Un utente ha raccontato l’esperienza di sua madre che collaborando con un’impresa di pulizie prende dai 30 a circa 50 euro l’ora. Con il tempo, poi, ha avuto contatti con persone importanti di uffici in cui faceva le pulizie e adesso guadagna ancora di più.

Lavorare in una mensa scolastica

Un’utente ha raccontato che oltre a essere pagata bene, i suoi vantaggi sono anche nel tempo libero. Infatti, lavora solo la mattina, ha 3 mesi di vacanze (perché le scuole sono chiuse) e ogni anno riceve un aumento di stipendio.

Pulizia delle strade

In alcune parti del mondo i netturbini vengono pagati più di 100 mila euro all’anno. Non è richiesto un titolo di studio per eseguirlo, ma il suo lavoro è indispensabile per tenere pulita e vivibile la città.

Ripulire le scene del crimine

E’ pagato davvero molto bene, ma bisogna avere uno stomaco forte. Molte persone che fanno questo lavoro, infatti, riportano disturbi da stress post traumatico e non riescono a portarlo avanti nel lungo periodo.

Idraulici

Possono prendere anche 100 euro l’ora per ogni stupido guasto per cui li chiamiamo.

Operatore di gru mobile

E’ un lavoro ben pagato che può portare a un guadagno di quasi 200 mila euro all’anno. Ci sono così tanti candidati (per una posizione che non richiede titoli di studio) che a Seattle hanno un sistema di lotteria per scegliere a chi dare il lavoro perché ci sono davvero troppe richieste.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →

FonteUfficiale.com