“Scrivi BFF nei commenti per sapere se il tuo profilo è sicuro” (FAKE NEWS)

L’ultima bufala che gira su Facebook: se scrivi BFF nei commenti puoi sapere se il tuo profilo è sicuro

Scrivi BFF
Una pagina Facebook ha pensato di divertirsi prendendo in giro gli utenti creduloni del social e il post è ovviamente diventato subito virale, probabilmente perché i creduloni sono tanti.

Il post dice che Mark Zuckerberg, il CEO di Facebook ha inventato la sigla “BFF” per rendere sicuro il suo profilo. Quindi Zuckerberg, che ha venduto i nostri dati a mezzo mondo e che non ha di meglio da fare, si è pentito e sta invitando tutti a scrivere tra i commenti la stessa combinazione di lettere per aiutarci a mantenere sicuri i nostri dati (che ha venduto a terzi). Se compare verde non ci sarebbe da preoccuparsi, altrimenti il profilo è a rischio.

La sigla ha davvero una sua funzione ed è davvero stata inventata dagli sviluppatori di Facebook, ma non ha nulla a che fare con la sicurezza dell’account.

La “Facebook Text Delight Animations” è una funzione attiva da più di un anno sul social e la sigla “BFF” (Best Friend Forever, migliore amico in inglese) è una delle “parole chiave” da utilizzare per generare animazioni nei commenti dei post su Facebook.

Tutto qui.

immagine: © fanpage.it e optimaitalia.com

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →