La giudice di Las Vegas Mary Kay Holthus è stata aggredita da un imputato durante la lettura della sentenza di condanna per un caso di violenza
Il video dell’imputato che salta addosso al giudice che gli nega la libertà vigilata. La giudice di Las Vegas Mary Kay Holthus è stata aggredita da un imputato durante la lettura della sentenza di condanna per un caso di violenza, dopo che il suo appello per ottenere la libertà vigilata era stato respinto.
L’aggressione è avvenuta mercoledì 3 gennaio, nell’ottavo tribunale distrettuale giudiziario di Las Vegas, in Nevada. L’imputato, Deobra Redden, 30 anni, era in aula per la sentenza dopo essersi dichiarato colpevole di tentata percossa con lesioni personali gravi.
Nel filmato delle telecamere di sorveglianza interna, si vede Redden saltare oltre la panca del tribunale e atterrare direttamente sulla giudice Holthus, 62 anni. L’impatto è così violento che fa cadere anche le bandiere alle spalle del magistrato.
Poco dopo, tre uomini intervengono per fermare l’imputato, prendendolo a pugni. La giudice Holthus riporta ferite minori, mentre uno dei commessi che ha cercato di allontanare l’imputato è ricoverato in ospedale con un taglio sulla fronte e una spalla slogata.
L’avvocato di Redden aveva chiesto al giudice Holthus di condannare il suo cliente alla libertà vigilata, ma la magistrato ha respinto la richiesta. Redden ha già trascorso del tempo in prigione, nel 2015, quando è stato condannato a un minimo di 19 mesi per tentato furto. È stato poi condannato nel 2021 per violenza domestica.
Il tribunale ha rilasciato una nota in cui elogia il personale, le forze dell’ordine e tutti coloro che hanno contribuito a fermare l’imputato. La Corte ha inoltre dichiarato di essere impegnata a garantire la sicurezza delle aule del tribunale e di star rivedendo tutti i protocolli per proteggere la magistratura, il pubblico e i dipendenti.
Video
#Nevada, l'imputato salta addosso alla giudice che gli nega la libertà vigilata durante un processo per un caso di percosse. Il 30enne Deobra Delone Redden ha gettato al suolo la giudice Mary Kay Holthus, che ha riportato alcune ferite @ultimoranet pic.twitter.com/Yim6vZRWMV
— Ultimora.net (@ultimoranet) January 4, 2024