L’autista del Tir non riesce nell’inversione e viene aiutato da un passante

Un autista di un Tir è diventato protagonista di un video virale che lo ha immortalato mentre tentava una difficile manovra di inversione e alla fine ha rinunciato, lasciando che fosse un passante a completarla al suo posto

L'autista del Tir non riesce nell'inversione e viene aiutato da un passante
L’autista del Tir non riesce nell’inversione e viene aiutato da un passante. Un autista di un Tir è diventato protagonista di un video virale che lo ha immortalato mentre tentava una difficile manovra di inversione e alla fine ha rinunciato, lasciando che fosse un passante a completarla al suo posto. Il tutto è stato catturato da una telecamera esterna di una casa lungo la strada A7 nei Paesi Bassi.

Il filmato mostra il camionista mentre cerca di fare una inversione a U con il suo camion GLS in uno spazio ristretto. Il primo tentativo non va bene: l’anteriore del camion tocca il cordolo dall’altra parte della strada. Dopo alcuni altri tentativi, l’autista mette le ruote posteriori nello spazio ma rimane bloccato.

Con il traffico che si accumula intorno al camion, l’autista esce per valutare la situazione. Torna in cabina e tenta ancora di fare retromarcia, ma senza successo. A questo punto, un residente locale di nome Robert Kuil, che stava guardando la scena, offre il suo aiuto.

Dopo aver scambiato qualche parola con l’autista e aver visto un altro tentativo fallito, Robert decide di prendere in mano la situazione. Sorprendentemente, l’autista accetta e lascia che Robert prenda il controllo del camion. Quest’ultimo riesce a invertire la marcia con successo al primo tentativo, lasciando il pilota professionista a guardare con imbarazzo.

Il video di questa insolita situazione è stato condiviso sui social media, ricevendo migliaia di “Mi piace” e centinaia di commenti che elogiano l’abilità di Robert nel completare la manovra.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Vuoi sapere meglio le cose? Vai agli APPROFONDIMENTI →