La polizia colombiana ha arrestato Michellys Lorena Marino Restrepo, accusata di traffico di droga e possesso di armi da fuoco. Durante le indagini è emerso che la donna aveva una relazione con il capitano Leandro Aldemar Ureña Polo, responsabile della stazione di polizia di Sabanalarga
Arrestata narcotrafficante: era l’amante del capo della polizia. La polizia metropolitana di Barranquilla, in Colombia, ha arrestato Michellys Lorena Marino Restrepo, accusata di traffico di droga e possesso di armi da fuoco. Durante le indagini è emerso che la donna aveva una relazione con il capitano Leandro Aldemar Ureña Polo, responsabile della stazione di polizia di Sabanalarga.
L’arresto è avvenuto in seguito a un blitz nel quartiere di San José della città. Gli agenti hanno sequestrato circa 2 kg di cocaina, una rivoltella con sei cartucce, un’autovettura e tre telefoni cellulari.
Finora non ci sono prove che Ureña Polo fosse direttamente coinvolto nei presunti crimini della sua ragazza. Tuttavia, il fatto che sia rimasto alla stazione di polizia mentre veniva condotto il raid ha sollevato interrogativi.
Il generale William Salamanca, capo della polizia nazionale colombiana, ha attuato un’epurazione degli agenti nel paese negli ultimi mesi. Ciò ha visto il numero degli arrestati per corruzione salire alle stelle.
“Non tolleriamo alcun accenno di corruzione nell’istituzione“, ha dichiarato Salamanca. “Proseguono le indagini sulla relazione tra Ureña Polo e Marino Restrepo“.